emissione CO2

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mauro.bregolato
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 29, 2006 11:56
Località: Bolzano

emissione CO2

Messaggio da mauro.bregolato »

Caio a tutti,
sono alla ricerca della nuova normative che prevede l'emissione max di CO2 in ambiente per i generatori di calore tipo C, c'è qualcuno chemi sa imdirizzare dove trovare queste informazioni.

Grazie a tutti e buon 2007

Mauro
Marcus
Messaggi: 1190
Iscritto il: sab nov 25, 2006 15:28
Località: Roma
Contatta:

Re: emissione CO2

Messaggio da Marcus »

Per "ambiente" mi auguro che tu intenda l'ambiente esterno e non quello abitato!? Per rispondere è anche necessario sapere da che tipo di combustibile è alimentata la caldaietta e se si tratta del tipo normale, ad alto rendimento o a condensazione!
Marcus
Messaggi: 1190
Iscritto il: sab nov 25, 2006 15:28
Località: Roma
Contatta:

Re: emissione CO2

Messaggio da Marcus »

Mi correggo: non sono a conoscenza di leggi che impongano dei limiti all'emissione di CO2 per il riscaldamento domestico, tutti i limiti che conosco riguardano le emissioni di CO e di NOX in quanto indicatori dell'efficienza della combustione!

Il CO2 è argomento del protocollo di Kioto sulla produzione di gas serra, ma che io sappia riguarda essenzialemente le automobili!

Ciò detto se esistono leggi di recente attuazione che invece riguardano il riscaldamento domestico sono ansioso di conoscerle anch'io!
Rispondi