Consulenze telefoniche...

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
HUGO
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Consulenze telefoniche...

Messaggio da HUGO »

E' Venerdì e un pò di cazzeggio ci sta...

X: "Buongiorno, mi ha dato il suo numero il Sig. Y, premetto che sono ignorante in materia, e volevo un parere tecnico su un impianto che vorrei fare a casa mia. Navigando su internet ho visto che...ecc. ecc."

Come vi comportate voi di solito ? Ormai sono sempre di più.....
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
mat
Messaggi: 3182
Iscritto il: lun gen 26, 2009 17:07

Re: Consulenze telefoniche...

Messaggio da mat »

L'ultima consulenza gratuita di questo tipo l'ho data qualche mese fa, pure a domicilio, perchè era per un cliente teoricamente acquisito, o perlomeno così me l'aveva prospettata il geometra... Spiegato tutto il da farsi a livello burocratico, dato consigli sulle opzioni disponibili a livello impianti e isolamento (con analisi in loco), faccio il preventivo e il tipo dopo qualche giorno mi chiama dicendo che aveva trovato qualcuno di più economico.

Ultima volta che dispenso consigli prima di avere un preventivo accettato in mano.
Ronin
Messaggi: 6200
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Consulenze telefoniche...

Messaggio da Ronin »

sei fortunato, ne hai trovato uno così gentile da dirti che si rivolgeva altrove, non è da tutti :lol:

@HUGO: a quelli che mi contattano in PM sul forum dico di inserire un messaggio pubblico, che consulenza gratuita non ne faccio :mrgreen:
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Consulenze telefoniche...

Messaggio da Tom Bishop »

Io sono subissato da richieste via web. Prima rispondevo, ma poi,ho visto che il gioco non valeva la candela, e ho smesso. Non dando più risposte ai messaggi hanno cominciato a chiamarmi telefonicamente. Vogliono solo consulenze gratuite e anche con una certa arroganza. È il popolo della rete. Ora mi comporto così: rispondo per cortesia in maniera generica dicendo che se intendono approfondire posso fare un preventivo per la consulenza. Nel 99% dei casi nessuno mi ricontatta. :wink:

Ovvio poi che se mi contatta un cliente che mi fa lavorare da anni, la consulenza gratuita gliela offro senza alcun problema.
Tom Bishop
SimoneBaldini
Messaggi: 2430
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: Consulenze telefoniche...

Messaggio da SimoneBaldini »

Scusate ma non viviamo di gloria :lol:
iltubo
Messaggi: 881
Iscritto il: lun lug 07, 2008 16:22
Località: CO

Re: Consulenze telefoniche...

Messaggio da iltubo »

Per le consulenze e assistenze telefoniche bisognerebbe attivare un bel 199... a 2€/minuto.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Consulenze telefoniche...

Messaggio da NoNickName »

Nell'industria invece è tutta e solo consulenza telefonica, nella speranza di attivare la vendita.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi