Termoarredo non si riscalda

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
michele.tr
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 10, 2018 19:01

Termoarredo non si riscalda

Messaggio da michele.tr »

Ciao,
volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno
Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha installato non è reperibile. Le indicazione che posso darvi è che:
- ho effettuato l'operazione di sfiato con la valvolina che ho in alto a dx
- ho aperto completamente la termovalvola che ho sulla dx in basso
- ho aperto completamente il detentore che ho in basso a sx
con le operazioni sopra non ho avuto nessun cambiamento
Invece:
- ho aperto completamente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua. Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che la termovalvola in basso a dx era fredda
- ho chiuso complemente il detentore e con la valvola in alto a dx dello sfiato ho fatto uscire parecchia acqua. Dopo un pò il termoarredo si è riscaldato e ho notato che il detentore in basso a sx era freddo

Con quanto sopra descritto, chi mi può indicare qual è il problema e soprattutto la soluzione?

Per quello che ho visto, lo schema dovrebbe essere quello che vedete nell'immagine:
https://drive.google.com/file/d/1qep828 ... sp=sharing
Schema riscaldamento.jpg
Schema riscaldamento.jpg (41.29 KiB) Visto 1698 volte
SERGIARA
Messaggi: 376
Iscritto il: mer ago 24, 2011 18:50

Re: Termoarredo non si riscalda

Messaggio da SERGIARA »

"l'idraulico che me lo ha installato non è reperibile."
E tu fallo "reperire", anche se lo hai già pagato.
Dallo schema sembra che le due tubazioni del termoarredo siano collegate a allo stesso tubo.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Termoarredo non si riscalda

Messaggio da NoNickName »

Beh, se è un monotubo, ma con bypass, è ovvio che non si scaldi...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
michele.tr
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 10, 2018 19:01

Re: Termoarredo non si riscalda

Messaggio da michele.tr »

NoNickName ha scritto: lun nov 12, 2018 16:07 Beh, se è un monotubo, ma con bypass, è ovvio che non si scaldi...
Ciao NoNickName, puoi spiegarmi meglio cosa è successo e come poterlo risolvere? Ovviamente non risolvo in autonomia, ma almeno potrò dare delle indicazioni all'idraulico se non mi trova una soluzione...
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Termoarredo non si riscalda

Messaggio da NoNickName »

michele.tr ha scritto: lun nov 12, 2018 16:46
NoNickName ha scritto: lun nov 12, 2018 16:07 Beh, se è un monotubo, ma con bypass, è ovvio che non si scaldi...
Ciao NoNickName, puoi spiegarmi meglio cosa è successo e come poterlo risolvere? Ovviamente non risolvo in autonomia, ma almeno potrò dare delle indicazioni all'idraulico se non mi trova una soluzione...
Me ne guardo bene dal risolvere gratis un problema causato da un artigiano che invece si fa pagare.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
michele.tr
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 10, 2018 19:01

Re: Termoarredo non si riscalda

Messaggio da michele.tr »

NoNickName ha scritto: lun nov 12, 2018 19:18
michele.tr ha scritto: lun nov 12, 2018 16:46
NoNickName ha scritto: lun nov 12, 2018 16:07 Beh, se è un monotubo, ma con bypass, è ovvio che non si scaldi...
Ciao NoNickName, puoi spiegarmi meglio cosa è successo e come poterlo risolvere? Ovviamente non risolvo in autonomia, ma almeno potrò dare delle indicazioni all'idraulico se non mi trova una soluzione...
Me ne guardo bene dal risolvere gratis un problema causato da un artigiano che invece si fa pagare.
Ma questo è forum di aiuto o un modo per raccattare clienti??
NoNickName, se non vuoi dare un aiuto "aggratis", ignora e passa avanti e lascia spazio ad altri che gentilmente potrebbero darmi una mano
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7779
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Termoarredo non si riscalda

Messaggio da NoNickName »

michele.tr ha scritto: lun nov 12, 2018 23:02 Ma questo è forum di aiuto ??
Dove hai letto che è un forum di aiuto?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi