archiviazione dati: cloud o altri sistemi?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca
Messaggi: 5695
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

archiviazione dati: cloud o altri sistemi?

Messaggio da ponca »

scusate la domanda non proprio di termotecnica, che soluzioni avete adottato per l'archiviazione dei dati informatici di lavoro?
io negli ultimi anni ho usato dropbox, ma ho una mole di dati che rallenta le prestazioni dei pc.
Alcuni colleghi utilizzano un sistema nas, a me pare più sicuro un servizio cloud.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7883
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: archiviazione dati: cloud o altri sistemi?

Messaggio da NoNickName »

ponca ha scritto: mar ott 30, 2018 09:53 scusate la domanda non proprio di termotecnica, che soluzioni avete adottato per l'archiviazione dei dati informatici di lavoro?
io negli ultimi anni ho usato dropbox, ma ho una mole di dati che rallenta le prestazioni dei pc.
Alcuni colleghi utilizzano un sistema nas, a me pare più sicuro un servizio cloud.
NAS locale, con backup incrementale / differenziale su cloud durante la notte.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: archiviazione dati: cloud o altri sistemi?

Messaggio da arkanoid »

idem. In realtà due nas uno operativo e uno di backup
redigere redigere redigere
a_brettyou
Messaggi: 951
Iscritto il: dom ago 16, 2009 08:41

Re: archiviazione dati: cloud o altri sistemi?

Messaggio da a_brettyou »

Leggi le recensioni e poi prova Acronis.
barabba
Messaggi: 396
Iscritto il: mer mag 18, 2011 21:49

Re: archiviazione dati: cloud o altri sistemi?

Messaggio da barabba »

Io uso crashplan... mi è stato utilissimo in un paio di occasioni funeste!
E non costa nemmeno troppo... unico neo, quando carichi in upload, satura la banda, ma credo sia più un problema mio che suo :D
Rispondi