serbatoio gpl

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
paoloangelo0611
Messaggi: 161
Iscritto il: lun nov 13, 2017 16:39

serbatoio gpl

Messaggio da paoloangelo0611 »

Buona sera , ci sono distanze minime tra un serbatoio di gpl ed un serbatoio di acqua tutte e due interrati?
Ho letto delle distanze minime tra il serbatoio di gpl ed edifici , elettrodotti , confini , fusti di alberi e ecc.
Ma non trovo niente come misure minime tra due serbatoi interrati uno di gpl ed uno di acqua.
Mi sapete dare delle dritte?
Grazie
Avatar utente
grifo68
Messaggi: 997
Iscritto il: ven feb 24, 2012 13:02
Località: Genova

Re: serbatoio gpl

Messaggio da grifo68 »

paoloangelo0611 ha scritto: mar lug 10, 2018 17:34 Buona sera , ci sono distanze minime tra un serbatoio di gpl ed un serbatoio di acqua tutte e due interrati?
Ho letto delle distanze minime tra il serbatoio di gpl ed edifici , elettrodotti , confini , fusti di alberi e ecc.
Ma non trovo niente come misure minime tra due serbatoi interrati uno di gpl ed uno di acqua.
Mi sapete dare delle dritte?
Grazie
non nessuna distanza per il serbatoio dell'acqua in se, bisogna verificare se il serbatoio dell'acqua abbia delle aperture (tipo passo d'uomo ecc...) in cui una eventuale fuga di gas potrebbe "infilarsi" oppure se ci sono pompe elettriche (punto di possibile accensione del GPL), in questi casi devono essere tenute le distanze previste (2,5 m. se serbatoio gpl fino a 3 mc, 3,75 m. se serbatoio fino a 5 mc, 7,5 m. se serbatoio fino a 13 mc)
Rispondi