Locale commerciale ex legge 10

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
elmic
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 21, 2018 11:07

Locale commerciale ex legge 10

Messaggio da elmic »

Ciao a tutti, premetto sono nuova e alle primissime armi!
Sto redigendo con Termus una relazione ex legge 10 per una palazzina di nuova costruzione che sarà composta da due locali commerciali al piano terra e abitazioni al piano 1 e 2.
Ho due problemi:
1) i locali commerciali non saranno serviti ne da acs ne da riscaldamento, per questo motivo credo non rientri all'interno della relazione visto che vi è alcun impianto termico e in questo caso bisognerebbe redigere una dichiarazione in cui si asserisce che il locale in oggetto non è riscaldato per cui non ricade sotto il regime di L10/91-192/05-311/06, corretto? se si, come faccio a spiegare a termus che quella zona non deve essere oggetto di relazione?
2) la copertura inclinata di superficie maggiore, è esposta a nord-ovest. Ne consegue che riuscirei a sistemare i pannelli solari (a servizio delle abitazioni) sulla falda minore a sud-est ma sarei obbligata ad inserire i pannelli fotovoltaici sulla falda nord-ovest. E' da considerare una impossibilità tecnica di realizzazione dell'impianto fotovoltaico?
4736A
Messaggi: 167
Iscritto il: lun set 18, 2017 21:46
Località: FM (Marche)
Contatta:

Re: Locale commerciale ex legge 10

Messaggio da 4736A »

Ciao. Purtroppo sei nel forum della Edilclima ed avere risposte su Termus di Acca fai fatica a riceverle.
Vai sul forum Acca e vedi, li qualcuno conoscerá il sw.
😉😉
elmic
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 21, 2018 11:07

Re: Locale commerciale ex legge 10

Messaggio da elmic »

Ciao, grazie per la risposta! Pensavo che essendo una domanda generica e non strettamente collegata al programma, qualcuno mi avrebbe saputo dire qualcosa... :roll:
Rispondi