Certificato R2009 R.4.A.2.4 per moduli Brotje WGB70

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
redHat
Messaggi: 1335
Iscritto il: mer giu 05, 2013 09:35
Località: Genova

Certificato R2009 R.4.A.2.4 per moduli Brotje WGB70

Messaggio da redHat »

Ho qualche difficoltà a reperire il certificato ex ISPESL previsto dalla raccolta R2009 cap. R.4.A punto 2.4 per 4 moduli Brotje mod. WGB 70. Purtroppo non ho contatti diretti nè in Brotje nè in Baxi (stesso ufficio tecnico) e come noto c'è il muro della incomunicabilità con la sede centrale creato dal centralino automatico (purtroppo ormai sempre più diffuso) che dirotta le chiamate alle agenzie locali, le quali per questo tipo di documenti non sono affatto organizzate, il sito internet ancor peggio...
C'è qualche termotecnico che ha questo benedetto certificato? Per intenderci è il certificato che consente l'installazione dei dispositivi ex ISPESL dopo l'ultimo modulo.
Il certificato (fotocopia del prototipo rilasciato dalla sede centrale dell'ex ISPESL) dovrebbe essere corredato anche di schemino, come prevede il citato punto della R2009, ma a questo punto va bene qualsiasi cosa...
Grazie in anticipo
lbasa
Messaggi: 738
Iscritto il: ven giu 19, 2015 22:41

Re: Certificato R2009 R.4.A.2.4 per moduli Brotje WGB70

Messaggio da lbasa »

... Il certificato (fotocopia del prototipo rilasciato dalla sede centrale dell'ex ISPESL) dovrebbe essere corredato anche di schemino, come prevede il citato punto della R2009, ma a questo punto va bene qualsiasi cosa...
Lo schema lo si trova scaricando lo zip chiamato "Schema funzionale - EcoTherm Plus WGB 50-110 serie E":
http://www.broetje.it/ecotherm-plus-wgb-50-110-serie-e/
il file scompattato è quello designato come "cascata".

Lo schemino è fatto per tutta la famiglia, e contiene lo spazio dedicato per apporre il protocollo del certificato Inail specifico per i modelli scelti .... che è quello che appunto ti manca.
Perchè non chiederlo tramite la mail centralizzata?
http://www.broetje.it/documentazione-tecnica/
Avatar utente
redHat
Messaggi: 1335
Iscritto il: mer giu 05, 2013 09:35
Località: Genova

Re: Certificato R2009 R.4.A.2.4 per moduli Brotje WGB70

Messaggio da redHat »

Grazie Ibasa, é giá un piccolo passo avanti avere il disegno. Spero di ottenere prima o poi anche il certificato Inail (o ex Ispesl) , l'ho chiesto alla agenzia, che l'ha chiesto in sede...tre giorni fa ma non ho ancora avuto nulla.
Avatar utente
redHat
Messaggi: 1335
Iscritto il: mer giu 05, 2013 09:35
Località: Genova

Re: Certificato R2009 R.4.A.2.4 per moduli Brotje WGB70

Messaggio da redHat »

Finalmente sono riuscito ad avere il certificato della Brotje...tramite Baxi a cui è intestato il certificato :shock:
Rispondi