Colonna montante EC 735

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Federer86
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 22, 2018 08:57

Colonna montante EC 735

Messaggio da Federer86 »

Buongiorno,
sto modellando tramite l'input grafico l'impianto idrico di un albergo. Ho iniziato a modellare il tutto a partire dalle utenze, ho quindi inserito tutte le tubazioni secondarie fino ai collettori di ogni servizio, ho inserito la tubazione di distribuzione secondaria fino al cavedio ed adesso dovrei inserire la colonna montante. Al momento di tracciare la colonna stessa, dal piano terra a salire ad esempio, il programma mi restituisce il messaggio "Il punto inserito esce dai limiti del piano". Il problema credo sia dovuto al fatto che lavorando sul piano terra ad esempio posso tracciare gli impianti del piano stesso. Ho quindi provato ad inserire la colonna montante per tronchi corrispondenti a ciascun piano; ho tracciato la colonna del piano terra ma, al momento del tracciamento del secondo tratto corrispondente al piano primo, gli SNAP non mi agganciano la condotta del piano primo con il tronco del piano terra. Come posso fare?

Ho provato a cercare sul forum ma non mi sembra esservi traccia di questo problema. Anche sul manuale non trovo alcun riferimento di aiuto.
Non riesco a caricare il file in quanto non riconosce l'estensione..ho provato anche a zipparlo ma mi dice " file troppo grande" (700kb)

Grazie Buon lavoro
Rispondi