Impianto centralizzato o autonomo

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Daniel
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 18, 2017 14:20

Impianto centralizzato o autonomo

Messaggio da Daniel »

Buonasera a tutti,
ho un dubbio in merito alla possibilità di realizzare un impianto autonomo o centralizzato in un condominio con oltre quattro unità abitative. Si tratta di un edificio esistente, viene eseguito solo il rifacimento dell'impianto di riscaldamento. Attualmente dalla piantina a disposizione sembrerebbe non esserci un locale "centrale termica" quindi si presuppone ci sia una caldaia per ogni abitazione. Vi chiedo, quindi, essendo un condominio esistente con più di quattro unità abitative ed essendoci attualmente un impianto autonomo, in base alla normativa vigente, dovrei realizzare un impianto centralizzato o ancora autonomo?
Grazie

Buongiorno,
visto che purtroppo non ho ricevuto risposte, riprendo l'argomento con la speranza che qualcuno mi possa aiutare e inoltre vi chiedo: se da un impianto autonomo decido di fare un impianto centralizzato, per quanto riguarda l'acqua calda sanitaria devo obbligatoriamente installare pannelli solari e utilizzare quindi fonti energetiche rinnovabili?
Grazie
Rispondi