Isolare o aspettare?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
NEUDEGA
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 01, 2017 18:58

Isolare o aspettare?

Messaggio da NEUDEGA »

Salve, innanzitutto volevo dirvi che grazie a diversi argomenti di forum, ho deciso di isolare la mia villetta con la fibra di legno, ma con alcuni punti interrogativi.
La mia villetta si trova a salerno, zona climatica C, ha un tetto piano di circa 100 mq in laterocemento di 25 cm , allo stato grezzo, quindi c'è solo la struttura in cemento.Il tetto sarà praticabile. Ci andrò ad abitare tra 7/8 anni, ma per il momento non può rimanere il cemento esposto alle intemperie.La stratigrafia che avevo pensato è la seguente:

laterocmento 25 cm
massetto delle pendenze in cemento e sabbione (gia fatto )
telo igrovariabile intesana 210
12 cm di pavatherm
3.5 cm di isolair in modo da non avere problemi di pedonabilità
telo impermeabile evalon
pavimento galleggiante con piedini e gres porcellanato

TEtto pensato sia per il freddo invernale che per il surriscaldamento estivo (circa 18 ore di sfasamento)

ma mi conviene fare ora il tutto ora e lasciare così per 7/8 anni immobilizzando circa 11000 euro di lavoro? oppure mi conviene impermeabilizzare ora con una guaina bituminosa provvisoria (spesa di 600 euro circa) e poi toglierla e fare il tetto definitivo quando ci andrò a vivere? la guaina bituminosa poi andrà a danneggiare il massetto/solaio?
Inoltre, pavatex vi sembra una buona marca? o mi conviene andare su quella di 3therm?
Rispondi