Non vorrei cadere nel solito lamento "chiama il progettista", per cui, anche se Watt77 si è iscritto esclusivamente per postare un unico messaggio e poi non si è fatto più vivo, vorrei cercare di approfondire rimanendo in tema.
Watt77 ha scritto:Chiedo gentilmente a qualcuno di darmi una mano d'aiuto perchè non me ne esco fuori da questo problema.
Caldai Riello star 25 bis con accumulo, due livelli per un totale di 220 mq, due collettori, metri cubi utilizzati di gas 24, e l'impianto e impostato per non andare sotto i 19 gradi, zona climatica E Sesto San Giovanni (Milano)
I flussostati non riescono ad andare sotto i 2 litri/min
Secondo voi la soluzione del problema potrebbe essere che la pompa della caldaia non riesce a spingere ? Mettere un pompa di rilancio con un compensatore mi permette di riscaldare casa piu velocemente e utilizzare meno gas?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Mancano le informazioni basilari per poterti aiutare in qualche modo.
- due collettori: di che tipo/marca? con pompa di rilancio? senza pompa? valvole con comando elettrotermico?
- I flussostati non riescono ad andare sotto i 2 litri/min: per te questo rappresenta un problema? di che tipo?
- la pompa della caldaia non riesce a spingere ? : mancano ulteriori informazioni
- Mettere un pompa di rilancio con un compensatore mi permette di riscaldare casa piu velocemente e utilizzare meno gas?: bella domanda!
perché ritieni che il riscaldamento della casa sia lento? che regolazione hai adottato? continua con attenuazione o intermittente?
come vedi senza informazioni risulta impossibile darti il ben che minimo aiuto.