Pompe di calore per riscaldamento invernale

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

mat
Messaggi: 3182
Iscritto il: lun gen 26, 2009 17:07

Re: Pompe di calore per riscaldamento invernale

Messaggio da mat »

lbasa, cercherò di essere sintetico:

- io non cerco di far scivolare nessuno: se leggo qualcosa che a mio avviso non c'entra con l'argomento in discussione lo faccio semplicemente notare. In questo caso il metodo dei Cc c'entrava con il problema di Terminus? No, perchè lui si doveva destreggiare con quelli del clima di riferimento. In una discussione tecnica cerco sempre di concentrarmi sul focus specifico senza divagare, non pensavo che così facendo avrei offeso la tua professionalità...
-
lbasa ha scritto: ven lug 05, 2019 19:34 di quello che sai sulla 14825, e che qua hai scritto, lo sai perchè te l'ho indicato io nella passata discussione che ho linkato qua;
Puoi crederci o meno (dormo comunque) il link non l'avevo neanche aperto: ho letto ora che era una discussione in cui ero intervenuto ma non ho così tanta memoria da ricordarle tutte, sulle percentuali PLR ho rifatto il ragionamento sul momento... peraltro la mia spiegazione era a beneficio di NNN (e naturalmente di Terminus) che non si spiegava i rapporti di potenza 5/25, se anche avessi ripreso quanto da te spiegato in altra sede sarebbe un problema di copyright?
Ps: noto anche che in quella discussione (come in altre) ti ho ringraziato delle tue spiegazioni, magari considera il dato quando fai le tue statistiche su di me :wink:

- puoi chiamarmi col nomignolo che ritieni più divertente e inserirmi nei club che ti pare, qui io ho cercato di aiutare un collega su un argomento sul quale ho precisato di navigare a vista anch'io, e non mi pare di aver usato boria con nessuno.
Rispondi