Blocco Bioclima Leca

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
costdav
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 14, 2015 18:45

Blocco Bioclima Leca

Messaggio da costdav »

Buongiorno,
Chiedo un confronto circa l'utilizzo degli abachi ediclima sui materiali in calcestruzzo.
Sono in procinto di realizzare in pacchetto di muratura di tamponamento in blocchi di argilla espansa tipo "leca bioclima". Vorrei avere conferma che il materiale presente negli abachi di edilclima che più assomiglia a tali blocchi sia il gruppo di codici e256 o e257 sotto il menù calcestruzzi.
Qualcuno ha avuto modo di appurare che l'elaborazione di pacchetti di muratura con questi codici sia corretto per impiego di murature in blocchi leca?
grazie
Augusto
Messaggi: 679
Iscritto il: ven lug 21, 2006 23:20

Re: Blocco Bioclima Leca

Messaggio da Augusto »

costdav ha scritto:Buongiorno,
Chiedo un confronto circa l'utilizzo degli abachi ediclima sui materiali in calcestruzzo.
Sono in procinto di realizzare in pacchetto di muratura di tamponamento in blocchi di argilla espansa tipo "leca bioclima". Vorrei avere conferma che il materiale presente negli abachi di edilclima che più assomiglia a tali blocchi sia il gruppo di codici e256 o e257 sotto il menù calcestruzzi.
Qualcuno ha avuto modo di appurare che l'elaborazione di pacchetti di muratura con questi codici sia corretto per impiego di murature in blocchi leca?
grazie
Scusa ma se non sei sicuro dei dati, puoi farti fornire i dati precisi dal produttore e li puoi inserire nell'archivio utente di EC700
Augusto 44
costdav
Messaggi: 21
Iscritto il: mar apr 14, 2015 18:45

Re: Blocco Bioclima Leca

Messaggio da costdav »

Certamente,
grazie
questo l'ho già fatto.
Mi interessava avere un confronto per sapere se qualcuno ha usato fare queste murature con EC700 e poi ha avuto un riscontro reale di uso.
Inserire i valori di scheda tecnica non cambia tanto, ma nella realtà potrebbe cambiare.
Poi la certezza non ce l'ha nessuno però un confronto con altri professionisti è sempre utile.
Rispondi