Problema funzionamento caldaia Beretta

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
bodom
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 18, 2016 22:20

Problema funzionamento caldaia Beretta

Messaggio da bodom »

Buongiorno a tutti,
ho un problema con la caldaia, in pratica è come se andasse sempre, nel senso che anche quando i riscaldamenti sono spenti
questa è come se da il la a far partire la caldaia, non so se mi son spiegato bene...
Il tecnico mi ha controllato la caldaia ed ha anche provato a cambiare la scheda, ma nulla, il problema persiste.
Mi ha detto che in pratica c'è continuità sul contatto t.a. in caldaia, probabilmente un corto sui termostati o sulle valvole di zona.
Mi ha detto che potrebbe essere che il termostato dia l'input di partire ma il realtà questa non parte e così via, facendo si che non si spenga e contuini ad andare.
Oppure una valvola di zona difettosa.
La mia domanda è: come posso capire quali di questi è il problema? Come posso escludere uno di questi e far si che la caldaia entri in funzione e quando si
spegne termina anche di andare?
Grazie mille
Avatar utente
redHat
Messaggi: 1335
Iscritto il: mer giu 05, 2013 09:35
Località: Genova

Re: Problema funzionamento caldaia Beretta

Messaggio da redHat »

Oltre ad aver sbagliato tecnico ha anche sbagliato forum.
Queste sono cose da constatare sul posto da un CAT autorizzato. Inoltre non si è capito se il problema è la regolazione di caldaia (quella predisposta dal costruttore) o la termoregolazione di impianto (realizzata dall'installatore). Il primo caso costituisce un serio pericolo, il secondo uno spreco.
Avatar utente
ingvalter
Messaggi: 339
Iscritto il: dom ott 12, 2008 20:48

Re: Problema funzionamento caldaia Beretta

Messaggio da ingvalter »

Hai provato ad utilizzare l'interruttore bipolare di alimentazione elettrica?
Con quello puoi realizzare una "regolazione ad uomo presente"
:lol: :lol:
---------------------------------------------
Consulenza energetica
http://www.ingmarcone.it
---------------------------------------------
Rispondi