Termoarredo bagno non scalda

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Lea81
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 27, 2016 16:40

Termoarredo bagno non scalda

Messaggio da Lea81 »

Ciao,
vivo in un conominio con riscaldamento a pavimento e uno scaldasalviette in bagno che però non scalda, rimane freddo! Ho già provato a sfiatare ma esce acqua...Da cosa può dipendere?
Grazie
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Termoarredo bagno non scalda

Messaggio da girondone »

chiam un tecnico
perchè così è impossibile saperlo
Lea81
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 27, 2016 16:40

Re: Termoarredo bagno non scalda

Messaggio da Lea81 »

Si certo, cercavo qualche suggerimento per capire se il problema è del condominio o mio...Visto che è tutto centralizzato.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Termoarredo bagno non scalda

Messaggio da ilverga »

Concordo con giro. Molto banalmente, non c'è circolazione...da cosa sia dovuto, a noi non è dato saperlo
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
simcat
Messaggi: 1675
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: Termoarredo bagno non scalda

Messaggio da simcat »

Devi sapere come è stato progettato e realizzato l'impianto.

Se, come posso pensare in prima battuta, è collegato al circuito pannelli radianti a pavimento, è normale e corretto che non scaldi, ma che sia "tiepido", e fa la funzione per cui si chiama "scaldasalviette".
Se invece è collegato con uno stacco separato, e lavora ad una temperatura più alta del suddetto circuito, lo devi sentire "caldo", fermo restando che quanto "caldo" dipende sempre da come è stato progettato e realizzato l'impianto.
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Termoarredo bagno non scalda

Messaggio da arkanoid »

se è tutto nuovo avranno messo la testina elettrotermica anche sullo stacco che va allo scaldasalviette e se la stanza a fianco è calda quello è chiuso
redigere redigere redigere
Rispondi