Radianti a pavimento e caldaia di tipo B

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
alchi
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 15, 2016 00:48

Radianti a pavimento e caldaia di tipo B

Messaggio da alchi »

Ciao a tutti,

Per problemi condominiali non posso installare una caldaia a condensazione abbinata al riscaldamento a radianti. Mi é stato suggerito che i radianti a pavimento possono essere abbinati, comunque, ad una caldaia di tipo B utilizzando uno "strumento" (non so il termine tecnico) che regola la temperatura dell'acqua. É vero? Mi date, per favore, maggiori dettagli.
Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Radianti a pavimento e caldaia di tipo B

Messaggio da ilverga »

Lo strano strumento in questione potrebbe essere una miscelatrice. Ma il consiglio che diamo è sempre lo stesso: cercatevi un professionista termotecnico che vi progetti il tutto o quanto meno possa valutare le alternative (che non mancano) per ottenere lo stesso risultato, magari a costi di esercizio ben inferiori...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
alchi
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 15, 2016 00:48

Re: Radianti a pavimento e caldaia di tipo B

Messaggio da alchi »

ilverga ha scritto:Lo strano strumento in questione potrebbe essere una miscelatrice. Ma il consiglio che diamo è sempre lo stesso: cercatevi un professionista termotecnico che vi progetti il tutto o quanto meno possa valutare le alternative (che non mancano) per ottenere lo stesso risultato, magari a costi di esercizio ben inferiori...
Ciao,
grazie mille per la risposta.
Ovviamente, mi sono già affidato ad un professionista, la mia domanda era, semplicemente, per conoscere altri pareri.
Rispondi