Reti a vapore URGENTE

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pizza75
Messaggi: 207
Iscritto il: ven ott 20, 2006 12:14

Reti a vapore URGENTE

Messaggio da pizza75 »

Ciao c'è qualcuno che ha per caso delle dispense per il dimensionamento di reti a vapore e relative componentistiche??

Ve ne sarei molto grato, perchè mi servono abbastanza urgentemente.

Ciao
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Reti a vapore URGENTE

Messaggio da Terminus »

pizza75 ha scritto:Ciao c'è qualcuno che ha per caso delle dispense per il dimensionamento di reti a vapore e relative componentistiche??

Ve ne sarei molto grato, perchè mi servono abbastanza urgentemente.

Ciao
Trovi delle ottime dispense sul sito della Spirax-Sarco, ci sono anche tabelle ed altro.
Purtroppo è tutto in inglese (a meno che non abbiano tradotto il tutto di recente).
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: Reti a vapore URGENTE

Messaggio da 10gradiest »

Confermo il giudizio sulle dispense della Spirax-Sarco, che però circolano anche in italiano.
Ti consiglio di rivolgerti all'agente Spirax-Sarco più vicino e chiedere a lui le dispense.
10gradiest
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Reti a vapore URGENTE

Messaggio da Terminus »

10gradiest ha scritto:Confermo il giudizio sulle dispense della Spirax-Sarco, che però circolano anche in italiano.
Ti consiglio di rivolgerti all'agente Spirax-Sarco più vicino e chiedere a lui le dispense.
Accidenti
quando all'epoca contattai l'agente di zona, non mi disse nulla sulla versione italiana (con l'inglese tecnico me la cavo....ma certo un pò di tempo in più l'ho speso per studiarmele).
A quando risalgono le tue in italiano?
pizza75
Messaggi: 207
Iscritto il: ven ott 20, 2006 12:14

Re: Reti a vapore URGENTE

Messaggio da pizza75 »

Se vai sul sito della spirax sotto documentazione tecnica trovi le dispense in italiano, sempre che siano queste quelle di cui si parlava.

Ciao
Terminus
Messaggi: 12635
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Reti a vapore URGENTE

Messaggio da Terminus »

pizza75 ha scritto:Se vai sul sito della spirax sotto documentazione tecnica trovi le dispense in italiano, sempre che siano queste quelle di cui si parlava.

Ciao
Mi puoi dare il link esatto
non riesco più a trovare le dispense di cui parlo, neanche in inglese
arkanoid
Messaggi: 4412
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Messaggio da arkanoid »

http://www.spiraxsarco.com/resources/st ... orials.asp


qui c'è del materiale. In ogni caso, consiglio spassionato, quando devi fare le reti vapore, pulito o sporco che sia, i giunti di dilatazioe e i punti fissi fatteli se non indicare quanto meno verificare dll'agente spirax di zona, il vapore non è l'acqua calda....
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Messaggio da MAX76 »

Per il vapore va bene, come indicazioni generali sulle componenti, le tipologie, e qualche dritta di base, il testo in due volumi del Pizzetti.
E' un po' datato ma va ancora più che bene.
Consiglio sempre regolazione con alimentazione di tipo pneumatico.
Rispondi