Teatro tenda - Circo

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
sale2000
Messaggi: 107
Iscritto il: mer gen 31, 2007 16:07

Teatro tenda - Circo

Messaggio da sale2000 »

Qualcuno di voi ha mai avuto "la fortuna" di progettare un teatro tenda/circo riscaldato con con gen. aria calda? C'è qualche normativa? Qualche metodo di calcolo? bisogna presentare L10? Sono in EmiliaRomagna. Grazie
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Teatro tenda - Circo

Messaggio da jerryluis »

sale2000 ha scritto:Qualcuno di voi ha mai avuto "la fortuna" di progettare un teatro tenda/circo riscaldato con con gen. aria calda? C'è qualche normativa? Qualche metodo di calcolo? bisogna presentare L10? Sono in EmiliaRomagna. Grazie
Mai capitato , però io andrei per similitudine in assenza di norme (Non so se esistono). Sto leggendo i testi di cammarata e ci sono una marea di riferimenti tecnici nonchè formule risolutive per il calcolo di quasi tutti ii carichi... Ti consiglio di prenderlo come riferimento per trovare spunti..
mcbspa
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mag 02, 2007 10:33

Re: Teatro tenda - Circo

Messaggio da mcbspa »

sale2000 ha scritto:Qualcuno di voi ha mai avuto "la fortuna" di progettare un teatro tenda/circo riscaldato con con gen. aria calda? C'è qualche normativa? Qualche metodo di calcolo? bisogna presentare L10? Sono in EmiliaRomagna. Grazie
Immagino che la Legge 10 vada presentata comunque, a meno che il Circo non si sposti perchè a quel punto non saprei dove presentarla.
Ma è proprio un circo?? Non ne ho mai visti di scaldati, di solito si scaldano col fiato degli spettatori e degli "elefanti"!!
Se è un teatro tenda forse sarebbe meglio utilizzare un riscaldamento a pavimento, le persone stanno sedute e quindi il freddo si sente maggiormente alle gambe.
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Teatro tenda - Circo

Messaggio da jerryluis »

mcbspa ha scritto:
sale2000 ha scritto:Qualcuno di voi ha mai avuto "la fortuna" di progettare un teatro tenda/circo riscaldato con con gen. aria calda? C'è qualche normativa? Qualche metodo di calcolo? bisogna presentare L10? Sono in EmiliaRomagna. Grazie
Immagino che la Legge 10 vada presentata comunque, a meno che il Circo non si sposti perchè a quel punto non saprei dove presentarla.
Ma è proprio un circo?? Non ne ho mai visti di scaldati, di solito si scaldano col fiato degli spettatori e degli "elefanti"!!
Se è un teatro tenda forse sarebbe meglio utilizzare un riscaldamento a pavimento, le persone stanno sedute e quindi il freddo si sente maggiormente alle gambe.
Mi state incuriosendo!!, ma come fa un telone in pvc a rispettare le trasmittanze della 311!!!??? se ci riuscisse ora avremmo tutt ele case in pvc ... :?:
studio17
Messaggi: 461
Iscritto il: ven feb 02, 2007 09:41

Re: Teatro tenda - Circo

Messaggio da studio17 »

mcbspa ha scritto:
sale2000 ha scritto:Qualcuno di voi ha mai avuto "la fortuna" di progettare un teatro tenda/circo riscaldato con con gen. aria calda? C'è qualche normativa? Qualche metodo di calcolo? bisogna presentare L10? Sono in EmiliaRomagna. Grazie
Se è un teatro tenda forse sarebbe meglio utilizzare un riscaldamento a pavimento, le persone stanno sedute e quindi il freddo si sente maggiormente alle gambe.
Visto il funzionamento molto discontinuo dell'impianto, ti sconsiglio di prendere in considerazione il pannello a pavimento.
stimp
sale2000
Messaggi: 107
Iscritto il: mer gen 31, 2007 16:07

Re: Teatro tenda - Circo

Messaggio da sale2000 »

Infatti io credo che non serva la legge 10 ! (improponibile)
Probabilmente esiste ... forse ... qualche norma o metodo particolare del tipo "un tanto al chilo". Oppure chiedendo a chi li affitta/vende.
Rispondi