forum presto inutilizzabile

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Abser

forum presto inutilizzabile

Messaggio da Abser »

Scrivo queste considerazioni per l'amministratore del forum che deve prendere una decisione in merito all'accesso al forum. Seguo il forum da anni e ho sempre trovato e dato risposte a colleghi tecnici. Ultimamente però, come già segnalato anche da altri frequentatori abituali, si stanno inserendo a valanga utenti privati in cerca di facili risposte gratuite. Purtroppo prima di capire se la domanda è posta da un tecnico e riguarda questioni tecniche adatte al forum, specialmente in presenza di descrizioni lunghissime, si perde un sacco di tempo. Personalmente ho deciso che se si andrà avanti con questo trend presto non frequenterò più il forum.
SuperP

Re: forum presto inutilizzabile

Messaggio da SuperP »

Abser ha scritto:Scrivo queste considerazioni per l'amministratore del forum che deve prendere una decisione in merito all'accesso al forum. Seguo il forum da anni e ho sempre trovato e dato risposte a colleghi tecnici. Ultimamente però, come già segnalato anche da altri frequentatori abituali, si stanno inserendo a valanga utenti privati in cerca di facili risposte gratuite. Purtroppo prima di capire se la domanda è posta da un tecnico e riguarda questioni tecniche adatte al forum, specialmente in presenza di descrizioni lunghissime, si perde un sacco di tempo. Personalmente ho deciso che se si andrà avanti con questo trend presto non frequenterò più il forum.
Da molto avevo avanzato l'idea di fare una sezione con "il termotecnico risponde".
Fai come me (tranne il mio peneultimo intervento), ignora.
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

E' una fase che tutti i forum attraversano, all'aumentare della partecipazione e della popolarità. E' il prezzo da pagare.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
girondone

Messaggio da girondone »

io quella dei 20 messaggi la vedo bene
natalino_51

Messaggio da natalino_51 »

Sono entrato oggi la prima volta, interessante.
GinoPino

Messaggio da GinoPino »

:oops: Ecco un altro nuovo utente. :oops:
Portate pazienza...noperditempo 8)
Confermo che siete uno dei forum piu popolari.

Sono condomino che monitora consumi termici elettrici di condominio di circa 30 000 m3 collegato a telerisc.
Notato un notevole miglioramento efficienza dello scambiatore teleriscaldamento dell'ACS dopo sostituzione attuatore acvtatix (a seguito lamentele mancanza ACS piani alti)--> ACS tornata ok efficienza da 85% a 93% circa.
Verifica basata su confronto in relativo con misuratore engelmann usato per contabilizzazione quota parte ACS (sottolineo in relativo per evitare malintesI su accuracy misuratore, diverse classi dei due misuratori etc etc).
Qual'è efficienza ragionevole per scambiatori a piastra? È prevista una manutenzione/verifica da parte del fornitore teleriscaldamento sul primario? Eventualmente spintanea...Un 8% su consumi annui di circa 35 k€ per ACS è una bella cifra...su quelli del riscaldamento poi!
Non ho trovato thread su argomento; che ne dite? Nessun volontario?
Thx
^Laura^

Messaggio da ^Laura^ »

NoNickName ha scritto:Il mio suggerimento, come succede su altri forum molto frequentati, è di implementare la funzionalità che impedisce l'inserimento di nuovi thread a utenti che abbiano meno di 10-20 risposte, così da obbligare gli utenti a partecipare prima di poter porre loro stessi delle domande.
girondone ha scritto:io quella dei 20 messaggi la vedo bene
Buonasera.
Mi sono iscritta prima che la proposta di legge venga convertita e pubblicata sulla gazzetta ufficiale, costringendomi poi, nel caso avessi bisogno di aprire un thread, a postare prima 20 "buonasera" nelle varie sezioni del forum.
Per ora torno alla mia amata funzione "cerca" che utilizzo da anni.
Grazie e buona serata a tutti.
simcat

Messaggio da simcat »

^Laura^ ha scritto: Per ora torno alla mia amata funzione "cerca" che utilizzo da anni.
Almeno, nell'unico messaggio che hai scritto, potevi fare un "sentito ringraziamento" a tutti quelli che ti consentono di tornare alla tua "amata funzione di ricerca".
mat

Messaggio da mat »

^Laura^ ha scritto:costringendomi poi, nel caso avessi bisogno di aprire un thread, a postare prima 20 "buonasera" nelle varie sezioni del forum.
CVD :roll:
jack66

Messaggio da jack66 »

Anch'io sono nuovo...ma giuro che sono un termotecnico...o almeno credo. Buonasera a tutti
soloalfa

Messaggio da soloalfa »

nelle ultime ore pare ci sia una corsa frettolosa per arrivare a 20 messaggi...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
jack66

Messaggio da jack66 »

già!!!
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

costringendomi poi, nel caso avessi bisogno di aprire un thread, a postare prima 20 "buonasera" nelle varie sezioni del forum.
Be se si dovesse introdurre un limite ci sarebbe "messaggi And tempo" quindi magari 20 messagi e qualche giorno dall'iscrizione. Il forum se vuole rimanere per professionisti, deve provvedere in quella direzione. Se uno ha un'impellente bisogno di risposta e si trova per la prima volta su questo forum dovrà pazientare o sarà per la prossima volta. Effettivamente di questo passa le richieste saranno del tipo "il riscaldamento non caccia calore cosa faccio?".
armyceres

Messaggio da armyceres »

Non sarebbe più semplice abilitare qualche moderatore? :mrgreen:
Tra il dire e il fare, la differenza è nell'aver fatto..........
arkanoid

Messaggio da arkanoid »

Per esperienza imho non è un tema da moderatore, ma una scelta di indirizzo. Se arriviamo ad aver bisogno di un moderatore è tardi. Il rischio che questi luoghi virtuali si inzuppino di richieste inopportune è molto alto e ogni giorno cresce, sono anch'io favorevole ad una sezione dedicata per mantenere le aree di interesse professionale libere da richieste di questa fascia di utenti.
redigere redigere redigere
Rispondi