Riscaldamento a pavimento e laminato

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
desti17
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 07, 2015 22:15

Riscaldamento a pavimento e laminato

Messaggio da desti17 »

Salve, ho appena comprato casa.un appartamento nuovo del 2008. Riscaldamento a pavimento gia piastrellato sopra. Vorrei far posare il laminato sopra ma il mio dubbio è sulla resa del riscaldamento. ..non vorrei perdere l efficienza del riscaldamento..qualcuno mi saprebbe consigliare?
Poi so che puo essere incollato o flottante...consigli?
Grazie mille!
Moira
SimoneBaldini
Messaggi: 2430
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: Riscaldamento a pavimento e laminato

Messaggio da SimoneBaldini »

Direi che col riscaldamento a pavimento è meglio incollato, eviti che ci siano strati d'aria in mezzo. Se è recente penso che non avrai problemi. Però costruzione del 2008 io l'esaminerei molto attentamente sono i periodi scellerati dei costruttori!
soloalfa
Messaggi: 1190
Iscritto il: ven ott 10, 2008 16:36

Re: Riscaldamento a pavimento e laminato

Messaggio da soloalfa »

sono tutti periodi scellerati! vogliamo parlare degli anni 90?! e gli 80?!! i 70?!!! :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
SimoneBaldini
Messaggi: 2430
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: Riscaldamento a pavimento e laminato

Messaggio da SimoneBaldini »

Dalla mia esperienza "impiantistica" dal 2000 fino ad oggi non ho visto molti impianti fatti bene, impianti fatti prima 90/80/70 saranno pure semplici ma perlomento non danno problemi.
HUGO
Messaggi: 1092
Iscritto il: mer lug 18, 2007 11:17

Re: Riscaldamento a pavimento e laminato

Messaggio da HUGO »

SimoneBaldini ha scritto:Dalla mia esperienza "impiantistica" dal 2000 fino ad oggi non ho visto molti impianti fatti bene, impianti fatti prima 90/80/70 saranno pure semplici ma perlomento non danno problemi.
Straquoto
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
soloalfa
Messaggi: 1190
Iscritto il: ven ott 10, 2008 16:36

Re: Riscaldamento a pavimento e laminato

Messaggio da soloalfa »

dipende da cosa intendete per scellerati... :D
per anni 90 nella mia zona si intende caldaietta autonoma e radiatori, pareti con un po di isolante e tanti saluti. indistintamente dal tipo di abitazione, singola o condominio. per funzionare, funzionano!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Rispondi