Rallentamento software Edilclima EC 700

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marcob
Messaggi: 41
Iscritto il: gio dic 18, 2008 13:07

Rallentamento software Edilclima EC 700

Messaggio da marcob »

Avete notato anche voi un notevole rallentamento del software Edilclima EC 700, a partire dall'ultimo aggiornamento gratuito del software ?
moebius
Messaggi: 357
Iscritto il: gio nov 05, 2009 10:11

Re: Rallentamento software Edilclima EC 700

Messaggio da moebius »

ho fatto di recente un progetto un po' grandino... per passare da una sezione all'altra (impianto o risultati) mi ci voleva una notte intera di elaborazione, non so se è normale, ma anche parlando con l'assistenza non ne sono venuto a capo! In effetti problemi di lentezza e input grafico scadente sono i maggiori problemi di un software peraltro assolutamente professionale!
marcob
Messaggi: 41
Iscritto il: gio dic 18, 2008 13:07

Re: Rallentamento software Edilclima EC 700

Messaggio da marcob »

Pensa che io non uso l'imput grafico appunto per non perdere troppo tempo nella gestione dei lavori !
pagio
Messaggi: 91
Iscritto il: lun mag 05, 2008 19:51

Re: Rallentamento software Edilclima EC 700

Messaggio da pagio »

...tutto sta...nella "potenza" della scheda grafica.
Parlo per esperienza.
Augusto
Messaggi: 679
Iscritto il: ven lug 21, 2006 23:20

Re: Rallentamento software Edilclima EC 700

Messaggio da Augusto »

marcob ha scritto:Pensa che io non uso l'imput grafico appunto per non perdere troppo tempo nella gestione dei lavori !
Addirittura non usare l'input grafico per non perdere tempo, mi sembra una esagerazione. Sicuramente c'è da prenderci la mano, ma lo trovo assolutamente più veloce rispetto a dover inserire tutte le superfici disperdenti a mano.
Augusto 44
marcob
Messaggi: 41
Iscritto il: gio dic 18, 2008 13:07

Re: Rallentamento software Edilclima EC 700

Messaggio da marcob »

Problema risolto:
ho chiesto all'assistenza di Edilclima e mi hanno detto di installare l'aggiornamento presente al link:
http://utility.edilclima.it/assistenza/ ... .02.01.exe
dopo aver chiuso tutti i programmi
Adesso la velocità del software è circa quella che riscontravo un paio di settimane or sono.
Mimmo_510859D
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: Rallentamento software Edilclima EC 700

Messaggio da Mimmo_510859D »

Augusto ha scritto:
marcob ha scritto:Pensa che io non uso l'imput grafico appunto per non perdere troppo tempo nella gestione dei lavori !
Addirittura non usare l'input grafico per non perdere tempo, mi sembra una esagerazione. Sicuramente c'è da prenderci la mano, ma lo trovo assolutamente più veloce rispetto a dover inserire tutte le superfici disperdenti a mano.
Assolutamente d'accordo con Augusto. Durante i primi utilizzi qualche parolaccia per quanto è brutto e macchinoso l'input grafico, è garantita. Fatto il callo, dopo è molto più spedito. Si va decisamente più veloci che con l'input tabellare.
Rispondi