EDIFICIO AL GREZZO

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
frimarc
Messaggi: 66
Iscritto il: ven set 22, 2006 14:33

EDIFICIO AL GREZZO

Messaggio da frimarc »

Ciao ho un edificio al grezzo avanzato che siccome la ditta è fallita è rimasto così dal 2006.
La casa è finita esternamente con serramenti montati, gli impianti sono al grezzo, mancano pavimenti, caldaia, radiatori e sanitari e tinte.
Ora è stato acquisito all'asta e venduto, lo finiscono così com'è con caldaia, radiatori, No solare, isolamenti medi e lo vendono ad un prezzo basso.

Il comune è d'accordo che il progetto finale termotecnico sia sviluppato con le norme del tempo.

Pero' il software attuale non prevede le verifiche del DlGS 192 nel 2006.
Cosa faccio uso L'EC500 del 2005 per fare una legge 10 come si faceva al tempo e poi rifaccio tutto con l'Ec500 versione 6 per l'AQE e l'APE??

io pensavo di usare il nuovo software con le verifiche di cui al DPR 59/09 e indicare o manutenzione straordinaria dell'edificio, o nuovo impianto termico in edificio esistente.
Coì ho il file adeguato per fare la legge 10, l'AQE e l'APE e sono in regola perché uso una casistica che non prevede la verifica delle strutture opache e finestrate che sono abbastanza datate.
Rispondi