Petizione dimissioni presidente inarcassa.. seconda puntata

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Petizione dimissioni presidente inarcassa.. seconda puntata

Messaggio da SuperP »

Ve la giro per informazione

Cari colleghi dopo il racconto della Inarcheck oggetto dell'ultima mail ora qualche informazione ulteriore sugli investimenti della nostra Cassa. Oggi parliamo del Campus Bio-Medico S.p.A. “vissuto con responsabilità e spirito cristiano di servizio, secondo gli insegnamenti di S. Josemaría, Fondatore dell’Opus Dei” così come indicato nel profilo ufficiale: http://www.policlinicocampusbiomedico.i ... ofilo.html

Qualcuno di voi ricorderà questo nome per lo scandalo di qualche tempo fa relativo al Ministro Passera e le sue azioni in questa s.p.a dell'Opus Dei (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07 ... ia/294724/).

In quella occasione uscì un comunicato stampa che diceva “La Campus Bio-Medico S.p.A. non ha mai distribuito dividendi da quando esiste e, qualora avesse degli utili, li reinvestirebbe a sostegno delle attività dell’Università di cui è ente sostenitore, coerentemente con la natura dell’istituzione accademica, che non ha fini di lucro (art. 6 dello Statuto). È evidente che questo tipo d’investimento azionario è molto simile, nella sostanza, a una donazione in favore di un’iniziativa di cui si riconosce l’utilità sociale o il valore culturale. “ . Questa nota ufficiale è presente in questo link:
http://www.unicampus.it/comunicati-stam ... embre-2011

Quindi mentre noi moriamo di fame la nostra cassa fa opere di donazione, in quanto a questa operazione seppure le azioni dellaCampus Bio-Medico S.p.A dovessero crescere, questo non sarebbe a vantaggio degli azionisti. In ogni caso Campus Bio-Medico S.p.A è l'ennesiva società in costante perdita, pensiamo che rispetto al costo di acquisto delle azioni Inarcassa par a 4 milioni di euro nel 2012 abbiamo una perdita in un solo anno di quasi 600'000€ (pag 115 del bilancio consuntivo 2012).

Concludiamo con questa domanda: E' legittimo ed opportuno oltrechè conveniente che Inarcassa utilizzi il proprio patrimonio per finanziare opere di bene invece di investire i suoi soldi?

CONDIVIDETE TUTTI SULLE VOSTRE BACHECHE ED ISCRIVETEVI AL GRUPPO FACEBOOK PER RIMANERE AGGIORNATI: https://www.facebook.com/groups/DimissioniMuratorio/


Visualizza la petizione: http://www.change.org/it/petizioni/arch ... er_message
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Rispondi