Impianto a pavimento elettrico

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ASTRO
Messaggi: 561
Iscritto il: gio feb 08, 2007 16:31

Impianto a pavimento elettrico

Messaggio da ASTRO »

Un mio cliente e venuto all'attacco con "sta roba" deve averlo visto da qualche parte e il venditore lo ha ben bene caricato ......... per me e' buio completo qualcuno sà darmi qualche buona indicazione
Ciao a tutti
Terminus
Messaggi: 12660
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Impianto a pavimento elettrico

Messaggio da Terminus »

ASTRO ha scritto:Un mio cliente e venuto all'attacco con "sta roba" deve averlo visto da qualche parte e il venditore lo ha ben bene caricato ......... per me e' buio completo qualcuno sà darmi qualche buona indicazione
Ciao a tutti
Si tratta forse di cavi scaldanti del tipo che si mette attorno alle tubazioni oppure sotto rampe per scongiurare il gelo?
In ogni caso di quanta potenza elettrica avrebbe bisogno il tuo cliente?
Ha per caso un campo solare dietro casa, oppure una pala eolica in giardino?
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Messaggio da tagio »

ASTRO
Messaggi: 561
Iscritto il: gio feb 08, 2007 16:31

Messaggio da ASTRO »

tagio ha scritto:Io conosco solo questi

http://thermaltt.com/ITA/residenziale_interni.htm
o k grazie

mha ........non ni convince per niente tale tipo di impianto
megaing
Messaggi: 430
Iscritto il: mer giu 06, 2007 16:09

Messaggio da megaing »

In Francia sono utilizzati parecchio, ma in quel Paese l'energia elettrica ha un costo completamente diverso dal nostro, grazie alle centrali nucleari ubicate anche molto vicine ai nostri confini ...........
Spesso costituiscono il riscaldamento di base nei condomini, con relativa spesa ripartita in millesimi, integrato da radiatori elettrici autonomi nelle unità immobiliari.
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Messaggio da tagio »

Se mi vuoi mandare una mail con il tuo numero di fax, ho un po' di documentazione.

Io non li ho mai usati.
Terminus
Messaggi: 12660
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Messaggio da Terminus »

Vedi anche questi
http://www.tycothermal.com/italy/italian/floor_heating/

Penso anch'io che questi sistemi possano andare bene solo in paesi come la Francia dove l'energia elettrica costa pochissimo.
A meno di non avere un impianto fotovoltaico (ed anche grandicello visto che si parla di 55 W/mq di potenza installata) oppure un generatore eolico.
schwierig
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 17, 2007 10:08
Località: Piemonte

Messaggio da schwierig »

A meno di non avere un impianto fotovoltaico ....
Fotovoltaico per il riscaldamento ??? Come buttare via almeno il 50% dell'energia solare (disponibile a parita' di superficie) spendendo il triplo di un solare termico .....
Boh !

-----
Paolo
schwierig
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 17, 2007 10:08
Località: Piemonte

Messaggio da schwierig »

Penso anch'io che questi sistemi possano andare bene solo in paesi come la Francia dove l'energia elettrica costa pochissimo.
Leggenda metropolitana. Costa un po' meno, ma non pochissimo, controllate qui:


http://www.edf.fr/141627i/EDF-Particuli ... icite.html

Sicuramente hanno molte opzioni tariffarie che incentivano, e decisamente, il consumo nelle ore morte.
Qui l'ENEL si era inventata una tariffa bioraria che consentiva risparmi risibili. Ed ora l' Authority l'ha pure abolita, per garantire un equa concorrenza !
Non ho parole

__________
Paolo
Rispondi