FORCONI...

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

giotisi
Messaggi: 4223
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: FORCONI...

Messaggio da giotisi »

ma è ovvio, paolo, che le ingiustizie gridano vendetta soprattutto in tempi di magra, e quante volte l'abbiamo ribadito?
è chiaro che una classe politica che in tempi di crisi pensa solo a far crescere i fiorito va mandata a casa.
è ovvio che tutti stiamo tirando la cinghia più o meno incazzati.

ma teniamo a mente le proporzioni! perchè se tu che scendi dal jaguar ti arroghi il diritto di sbudellare qualcuno con i tuoi forconi, sappi ora e subito che non sarò io a difendere la tua carrozzeria quando qualcuno ben piu' affamato di te verrà a prenderla a bastonate!
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: FORCONI...

Messaggio da SimoneBaldini »

e, se non sei troppo giovane, chiedi a tuo nonno quanti 'pannolini e pappette' son serviti a lui per diventare nonno!
Per diventare nonno no ma da nonno si!

Il problema dell'agricoltura mondiale è assurdo, pensare che un litro di gasolio vale piu' di un litro di latte già dovrebbe dare da pensare.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: FORCONI...

Messaggio da ilverga »

gararic ha scritto: accetto queste lezioni da te volentieri solo se mi dimostri che anche tu hai cresciuto i tuoio bambini senza pannolini e al freddo, senno stattene zitto
A parte che, non conoscendoci, non puoi sapere (come giustamente dici) come mi comporto io con mia figlia...ma non capisco proprio cosa dovrei dimostrarti. Dico semplicemente che osservo i servizi sulla gente che protesta e non riesco a non notare: piercing, Moncler, ipad, smartphones, unghie e sopracciglia ben curate, occhiali Ray Ban, cappellini di Dolce e Gabbana. Noto una stridente differenza tra questi manifestanti espressione di un certo tipo di "povertà", e altri manifestanti che sono scesi in piazza: la primavera Araba, piazza Tienanmen, Timisoara e altri esempi nella storia recente e nell'attualità, espressione di un altro tipo di Povertà. Ce ne passa di strada dall'essere (giustamente) incazzato al gridare la parola povertà...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: FORCONI...

Messaggio da SuperP »

ilverga ha scritto: Dico semplicemente che osservo i servizi sulla gente che protesta e non riesco a non notare: piercing, Moncler, ipad, smartphones, unghie e sopracciglia ben curate, occhiali Ray Ban, cappellini di Dolce e Gabbana.
Vai a trovarli ai caselli. Poi mi dici se quel che ti fanno vedere i TG è quel che è.
ilverga ha scritto:Noto una stridente differenza tra questi manifestanti espressione di un certo tipo di "povertà", e altri manifestanti che sono scesi in piazza: la primavera Araba, piazza Tienanmen, Timisoara e altri esempi nella storia recente e nell'attualità, espressione di un altro tipo di Povertà.
Io trovo una differenza, per fortuna, tra Egitto ed Italia.
ilverga ha scritto:Ce ne passa di strada dall'essere (giustamente) incazzato al gridare la parola povertà...
Appena ora è entrata una ragazza in ufficio, tutta imbacuccata. Mi ha detto che è senza lavoro e ha il figlio piccolo da mantenere. Ho comprato un suo lavoretto.
Questa ragazza, per me è povera economicamente ma ricca di spirito.
Non è la povertà dell'africa , per fortuna. Ma è povertà economica.
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
ponca
Messaggi: 5706
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: FORCONI...

Messaggio da ponca »

mat ha scritto:Personalmente ritengo che sarebbe anche ora che scendessero in strada anche le associazioni di professionisti.
Già, anche io, eppure sembra che non esistiamo neppure!
sergiob
Messaggi: 230
Iscritto il: mar apr 10, 2012 09:27

Re: FORCONI...

Messaggio da sergiob »

ponca ha scritto:
mat ha scritto:Personalmente ritengo che sarebbe anche ora che scendessero in strada anche le associazioni di professionisti.
Già, anche io, eppure sembra che non esistiamo neppure!
Probabilmente a noi professionisti ci basta scrivere nei forum per far vedere quanto siamo cazzuti.
Avatar utente
armyceres
Messaggi: 497
Iscritto il: mer ott 25, 2006 12:52
Località: Piemonte

Re: FORCONI...

Messaggio da armyceres »

mat ha scritto:Personalmente ritengo che sarebbe anche ora che scendessero in strada anche le associazioni di professionisti.
Scherzi??????? non vorrai mica che prendano freddo al nasino....... (e ai ciapet :mrgreen: )
Forse è meglio che qualche associazione riveda la parola "rappresentare" magari mettendolo in pratica....
Tra il dire e il fare, la differenza è nell'aver fatto..........
Avatar utente
gararic
Messaggi: 1782
Iscritto il: mer mag 06, 2009 09:48
Località: treviso

Re: FORCONI...

Messaggio da gararic »

ilverga ha scritto:
gararic ha scritto: accetto queste lezioni da te volentieri solo se mi dimostri che anche tu hai cresciuto i tuoio bambini senza pannolini e al freddo, senno stattene zitto
A parte che, non conoscendoci, non puoi sapere (come giustamente dici) come mi comporto io con mia figlia...ma non capisco proprio cosa dovrei dimostrarti. Dico semplicemente che osservo i servizi sulla gente che protesta e non riesco a non notare: piercing, Moncler, ipad, smartphones, unghie e sopracciglia ben curate, occhiali Ray Ban, cappellini di Dolce e Gabbana. Noto una stridente differenza tra questi manifestanti espressione di un certo tipo di "povertà", e altri manifestanti che sono scesi in piazza: la primavera Araba, piazza Tienanmen, Timisoara e altri esempi nella storia recente e nell'attualità, espressione di un altro tipo di Povertà. Ce ne passa di strada dall'essere (giustamente) incazzato al gridare la parola povertà...
detta così siamo d'accordo quasi su tutto
riccardo - affetto da superbonus
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: FORCONI...

Messaggio da SimoneBaldini »

Ieri ho visto un servizio su la7 mi pare. Un imprenditore ora sommerso dai debiti col fisco e fornitori, si lamentava dicendo che prima aveva una macchina americana 4.7lt, aveva l'appartamento a forte dei marmi ecc.. Possibile che nel giro di un paio d'anni si è bruciato via tutto? Non è che "forse" lo stile di vita di prima era un "pochino" sopra le sue capacità?
E questo è uno dei tanti "forconi" che oggi si lamentano. La crisi stà colpendo, ma non t puoi lamentare se già prima della crisi sperperavi soldi che non avevi guadagnato ma che le banche ti davano.
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: FORCONI...

Messaggio da SuperP »

SimoneBaldini ha scritto:E questo è uno dei tanti "forconi" che oggi si lamentano.
Ci sono ANCHE questi tra quelli che manifestano, come ci sono molti altri. Purtroppo se si vede il tg/talk ti fan vedere quel che vogliono farti vedere.
C'è anche chi, ha ora, casa e lavoro. Ma manifesta per chi non ce l'ha.
Ovviamente, per quel tizio, sono del tuo parere. Nel boom economico vedevi molti che vivevano al di sopra delle loro capacità.
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Rispondi