ALLEGATO G o ALLEGATO F AL DLGS 192/05?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jake
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 28, 2006 17:58

ALLEGATO G o ALLEGATO F AL DLGS 192/05?

Messaggio da jake »

Se ho in gestione come Terzo Responsabile una centrale termica composta da 4 gruppi termici a condensazione ognuno dei quali è a sua volta composto da 4 moduli aventi le seguenti caratteristiche
Potenzialità a focolare complessiva (Hs) 150 kW - ( 4x37,5 kW)
Potenzialità al focolare complessiva (Hi) 135 Kw - (4 x 34 kW)
Potenzialità nominale complessiva ( 80-60°C) - 131 kW ( 4x33kW)
Potenza in condensazione 146 kW (4x36,7 kW)
1) devo effettuare 16 analisi di combustione su ogni caldaietta disgiuntamente?
2) devo compilare 16 allegati F al D.Lgs 192/05 o 16 allegati G al D.Lgs 192/05?
Grazie infinite. Jake[/list][/code][/quote]
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

1) devo effettuare 16 analisi di combustione su ogni caldaietta disgiuntamente?

SI


2) devo compilare 16 allegati F al D.Lgs 192/05 o 16 allegati G al D.Lgs 192/05?

Bella domanda, penso 16 allegati G.

Hai fatto un unico libretto di centrale vero ?
Avatar utente
swiper
Messaggi: 84
Iscritto il: lun lug 17, 2006 17:19

Re: ALLEGATO G o ALLEGATO F AL DLGS 192/05?

Messaggio da swiper »

1) devo effettuare 16 analisi di combustione su ogni caldaietta disgiuntamente?
si

2) devo compilare 16 allegati F al D.Lgs 192/05 o 16 allegati G al D.Lgs 192/05?
secondo me devi fare 4 allegati F, uno per ogni generatore modulare
Swiper non rubare!
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Messaggio da ilverga »

:!: :!: :!:

sottoscrivo Swiper!!
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

ops ho scritto G, ma volevo dire F...

Anche io pensavo 4, ma bisogna scrivere i dati di matricola dell'apparecchio, le analisi di combustione etc.., come fai se hai 16 generatori ?
Avatar utente
swiper
Messaggi: 84
Iscritto il: lun lug 17, 2006 17:19

Messaggio da swiper »

Se hai un generatore modulare la parte iniziale coi dati del generatore deve essere ripetuta per ogni generatore.
Per quanto riguarda le prove di combustione in genere si fa la media dei valori ottenuti per tutti i generatori costituenti il modulare.
Swiper non rubare!
jake
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 28, 2006 17:58

Messaggio da jake »

Manofthemoon ha scritto:1) devo effettuare 16 analisi di combustione su ogni caldaietta disgiuntamente?

SI


2) devo compilare 16 allegati F al D.Lgs 192/05 o 16 allegati G al D.Lgs 192/05?

Bella domanda, penso 16 allegati G.

Hai fatto un unico libretto di centrale vero ?
Certo il libretto di centrale è uno solo. Ma secondo me devo compilare gli allegati F in quanto negli allegati G mancherebbe tutta la parte di verifica della cengtrale termica. Non ti sembra?
jake
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 28, 2006 17:58

Messaggio da jake »

swiper ha scritto:Se hai un generatore modulare la parte iniziale coi dati del generatore deve essere ripetuta per ogni generatore.
Per quanto riguarda le prove di combustione in genere si fa la media dei valori ottenuti per tutti i generatori costituenti il modulare.
Stamattina ho interpellato anche un verificatore della Provincia per avere delucidazioni. Questo mi ha detto che le analisi di combustione devono essere fatte per ogni caldaietta singola con tanto di stampata prodotta dall' analizzatore e che poi devo compilare 16 allegati F uno per ogni caldaietta, riportando dove chiedono i dati del generatore sempre la
matricola del modulo costituito dalle 4 caldaiette e riportando per ognuna i dati rilevati dall'analisi fumi. Quindi secondo lui 16 analisi di combustione e 16 allegati F. Ma perchè questi benedetti decreti non sono mai chiari? In più adesso sembra che il 192/05 sia stato nuovamente corretto e sia in corso di ripubblicazione!!!!
Rispondi