NUOVO CAPANNONE E FONTI RINNOVABILI

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ASTRO
Messaggi: 561
Iscritto il: gio feb 08, 2007 16:31

NUOVO CAPANNONE E FONTI RINNOVABILI

Messaggio da ASTRO »

Buongiorno a tutti e grazie a tutti della vostra disponibilità
Volevo porre la seguente questione che mi sta creando qualche perplessità con la speranza che qualcuno abbia gi affrontato la faccenda
Ho per le mani il progetto di un NUOVO fabbricato industriale/artigianele di cira 800 mq. adibito a lavorazioni meccaniche, carpenteria leggera e lavorazioni varie con asportazione di truciolo.
Per i circa 200 mq, di uffici nessun problema per la faccenda rinnovabili. Ma per i restati 600 mq. di laboratorio ? Di solito un attività così si "liquidava" con i tubi radianti o generatori pensili ma ora ? Io ho pensato a pompa di calore con impianto a pavimento oppure a caldaia a biomassa. Altre idee magari il meno costose possibili ?
grazie a tutti
girondone
Messaggi: 12823
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: NUOVO CAPANNONE E FONTI RINNOVABILI

Messaggio da girondone »

NEL MIO COMUNE SI SONO POSTI IL PROBLEMA APPUNTO SE IL 28 VALE PER I CAPANNONI.. :-)
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7896
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: NUOVO CAPANNONE E FONTI RINNOVABILI

Messaggio da NoNickName »

Non vedo perchè porsi il problema, dal momento che all'art.11 i capannoni industriali non vengono menzionati tra le eccezioni.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi