RISCALDAMENTO IMPAZZITO!!!

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
martina CVD
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 21, 2013 17:29

RISCALDAMENTO IMPAZZITO!!!

Messaggio da martina CVD »

Buongiorno a tutti!!!
ho un enorme problema con il riscaldamento della casa in montagna.....
è un condominio con centrale termica a servizio dell'edificio e ogni appartamento ha il termostato per la regolazione della temperatura.
Tutto è iniziato circa due anni fa : il termostato era regolato sui 5°C (che di solito mettiamo quando chiudiamo casa, per non metterlo proprio sullo 0) , tengo a precisare che abbiamo sempre fatto così da 20 anni a questa parte...fatto sta che il contatore giù nell'atrio ha iniziato a girare come se i caloriferi fossero accesi...
Tra vari battibecchi tra idraulico ed elettricista è stato deciso che era il termostato da cambiare e addirittura l'elettricista ipotizzò lo spostamento di quest'ultimo poichè installato sulla parete che dava vs il poggiolo (secondo noi gran cavolata perchè è sempre stato lì)
Abbiamo quindi sostituito il termostato con uno decisamente più moderno (ma senza display)
Sembrava che fosse tutto risolto ma ecco che un paio di mesi fa è successo!!! (ovviamente quando in casa non c'è anima viva!)
Chiedo vostre delucidazioni al merito.... Grazie!!!!
giobibo
Messaggi: 583
Iscritto il: dom feb 03, 2008 18:26
Località: AT

Re: RISCALDAMENTO IMPAZZITO!!!

Messaggio da giobibo »

Io, da tecnico non permetto che i miei clienti vadano in giro chiedendo info sulle problematiche accadute.
Ci perdo il sonno, ci perdo a volte anche di tasca mia, ma risolvo il problema !
E' ORA CHE STI ...ZZO DI ARTIGIANI IMPARINO A LAVORARE.
Rompi l'anima e fatti risolvere il problema.
Scusa ma oggi è una giornata no !
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: RISCALDAMENTO IMPAZZITO!!!

Messaggio da jerryluis »

martina CVD ha scritto:Buongiorno a tutti!!!
ho un enorme problema con il riscaldamento della casa in montagna.....
è un condominio con centrale termica a servizio dell'edificio e ogni appartamento ha il termostato per la regolazione della temperatura.
Tutto è iniziato circa due anni fa : il termostato era regolato sui 5°C (che di solito mettiamo quando chiudiamo casa, per non metterlo proprio sullo 0) , tengo a precisare che abbiamo sempre fatto così da 20 anni a questa parte...fatto sta che il contatore giù nell'atrio ha iniziato a girare come se i caloriferi fossero accesi...
Tra vari battibecchi tra idraulico ed elettricista è stato deciso che era il termostato da cambiare e addirittura l'elettricista ipotizzò lo spostamento di quest'ultimo poichè installato sulla parete che dava vs il poggiolo (secondo noi gran cavolata perchè è sempre stato lì)
Abbiamo quindi sostituito il termostato con uno decisamente più moderno (ma senza display)
Sembrava che fosse tutto risolto ma ecco che un paio di mesi fa è successo!!! (ovviamente quando in casa non c'è anima viva!)
Chiedo vostre delucidazioni al merito.... Grazie!!!!
Vi siete fatti ________ un po' di grana perchè da tirchi non vi siete affidati ad un termotecnico!!
E' la legge del menga chi sel'è preso in C..O se lo tenga!!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi