Dichiarazioni di conformità

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
larina17
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 21, 2012 17:35

Dichiarazioni di conformità

Messaggio da larina17 »

Buongiorno a tutti....avrei bisogno di una gentile persona, che risolvesse qualche mio dubbio.
Sono alle prime armi con le dichiarazioni di conformità per impianti di riscaldamento, idro-sanitari, gas e condizionamento, e vorrei sapere qualche normative devo inserire nelle conformità???
Nella dichiarazione dell'impianto gas ci metto la 7129/08.e nelle altre???
Aiutatemi...
:cry:
mauroric83
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 07, 2013 18:58

Re: Dichiarazioni di conformità

Messaggio da mauroric83 »

Senza offesa, presumo che tu abbia realizzato il lavoro, ma lo hai fatto senza conoscere nemmeno una normativa? :shock: :shock: di che lavoro si tratta?
Avatar utente
gararic
Messaggi: 1782
Iscritto il: mer mag 06, 2009 09:48
Località: treviso

Re: Dichiarazioni di conformità

Messaggio da gararic »

la domanda SEMBRA banale ma non lo è
IO (progettista) non saprei quale norma citare per la realizzazione dell'impianto di riscaldamento
per l'idrico-sanitario scarichi invece ce ne sono
riccardo - affetto da superbonus
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Dichiarazioni di conformità

Messaggio da girondone »

9182
larina17
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 21, 2012 17:35

Re: Dichiarazioni di conformità

Messaggio da larina17 »

Il lavoro non l'ho fatto io, io mi occupo di redigere le dichiarazioni...e sinceramente non ho idea di quale norme utilizzare!!!
Negli impianti a gas solitamente utilizzo la 7129/08. Ma nel caso di nuovo impianto riscaldamento, idro-sanitario e condizionamento non so cosa usare!!!!
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Dichiarazioni di conformità

Messaggio da Kalz »

be se il suo lavoro è redigere le dichiarazioni di conformità consiglio di aggiornarsi/abbonarsi con riviste del settore e vedendo su google ce sono molte con aggiornamenti temporanei tramite anche mail, inoltre le norme applicabili negli impianti elettrici, termici antincendio ecc... possono essere verificate nei siti UNI, CEI, CTI, CIG ecc....inoltre è importante sapere l'esistenza non solo delle norme di installazione ma anche quelle di prodotto.
A mio avviso la domanda è troppo generica dipende anche dal tipo di impianto e i relativi materiali.
Rispondi