Dubbio su ACE e riferimenti catastali

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
samuele75
Messaggi: 36
Iscritto il: lun gen 28, 2013 11:02

Dubbio su ACE e riferimenti catastali

Messaggio da samuele75 »

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi una cosa, un nostro cliente ha un immobile che vorrebbe affittare e di conseguenza ha bisogno della certificazione energetica, il dubbio è questo, l'immobile in questione è su due piani, al piano terreno ha il numero civico 140, al piano superiore ci sono ben 2 numeri civici 140/A e 140/B.
Io quindi direi 3 certificazioni energetiche perchè sono 3 immobili a mio parere, purtroppo è un signore abbastanza in su con l'età quindi come meglio di me saprete è sempre difficile ragionarci, Un suo "consulente" un mezzo avvocato a detto che basta soltanto una certificazione perchè il subalterno non è altro che quante volte è stato modificato l'immobile, ( ora non sono geometra però a me non risulta sia cosi).
Lui farà 3 contratti uno per il sotto e due per il sopra, voi che dite quanti certificati ha bisogno?
Vi ringrazio
Augusto
Messaggi: 679
Iscritto il: ven lug 21, 2006 23:20

Re: Dubbio su ACE e riferimenti catastali

Messaggio da Augusto »

samuele75 ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei chiedervi una cosa, un nostro cliente ha un immobile che vorrebbe affittare e di conseguenza ha bisogno della certificazione energetica, il dubbio è questo, l'immobile in questione è su due piani, al piano terreno ha il numero civico 140, al piano superiore ci sono ben 2 numeri civici 140/A e 140/B.