Caldaie Remeha

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
Paolone
Messaggi: 97
Iscritto il: mer feb 17, 2010 14:23

Caldaie Remeha

Messaggio da Paolone »

Sto intraprendendo la collaborazione con un idraulico il quale installa caldaie remeha.
Io sinceramente finora non le ho mai sentite, so che sono olandesi e vengono commercializzate da un importatore italiano.
Finora ho lavorato sempre con idraulici che installano Riello e Immergas.

Qualcuno ha già avuto esperienza con queste caldaie?
Ho visto che sono un pò più care rispetto ad immergas e riello.

Grazie.
scorpionrock
Messaggi: 350
Iscritto il: gio set 25, 2008 14:45

Re: Caldaie Remeha

Messaggio da scorpionrock »

sono delle signore caldaie, sopratutto l'alta gamma.
Marzio
Messaggi: 445
Iscritto il: gio apr 30, 2009 18:55

Re: Caldaie Remeha

Messaggio da Marzio »

Confermo è una bella azienda fra l'altro hanno sviluppato anche un micro CHP.
L'unico problema rispetto a Riello o Immergas è l'assistenza, per queste ultime due sono presenti almeno un paio di centri assistenza per ogni città, per Remeha, sei fortunato se c'è ne uno in provincia.
Avatar utente
Paolone
Messaggi: 97
Iscritto il: mer feb 17, 2010 14:23

Re: Caldaie Remeha

Messaggio da Paolone »

Grzaie dei vostri pareri!
Ho provato a confrontare la Remeha aventa e la vicktrix dell'Immergas... mi sembrano molto simili sotto il punto di visto delle funzionalità.
Deduco a questo punto che la differenza di prezzo sia dovuta ad una maggiore qualità costruttiva di Remeha.

Per quanto riguarda l'assistenza, è l'idraulico stesso a farla.
CristianoC
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 23, 2023 08:39

Re: Caldaie Remeha

Messaggio da CristianoC »

REMEHA TZERRA CALDAIA A CONDENSAZIONE, FATE MOLTA ATTENZIONE !!!
Buon giorno, vorrei condiviere la mia esperenza così che ognuno possa fare le dovute considerazioni.
Quattro anni fà ho installato questa caldaia Remeha tzerra da 24kw per un appartamento ristrutturato con impianto di riscaldamento a pavimento, installai questa caldaia su consiglio dell'idraulico che conosco e quindi mi sono fidato pur non conoscendo il marchio, a distanza di 4 anni la caldaia va in blocco in quanto erano due anni che non veniva manutentata dall'installatore per il fatto che tra me e la ditta installatrice è nato un contensioso per una fattura e per la quale è stato avviato un decreto ingiuntivo per la somma di mille euro che in questo mese avrei dovuto affrontare dal giudice di pace, nel frattempo la caldaia i primi di febbraio va in blocco lasciando me e la mia famiglia senza riscaldamento e acqua calda sicché chiamo la ditta installatrice per venire a sbloccare la caldaia ma la risposta naturalmente è "paga quello che devi e veniamo subito!", chiaramente la mia risposta è stata che per quella cifra sarà il giudice di pace a decidere e che nel frattempo doveva manutentare la caldaia cosa che invece ha rifiutato. Il giorno stesso chiamo l'azienda REVIS S.R.L. distributori per l'italia di questo prodotto e chiedo di ricevere assistenza su tale caldaia, ma con mia grande sorpresa inizia un rimbalzo di telefonate e responsabilità che non finisce più nello specifico all'inizio mi mettono in contatto con l'agente di zona che non riuscendo a fornire assistenza mi rimanda all'azienda la quale dopo diverse telefonate non è a tutt'oggi riuscita a risolvere il problema che in pratica sta nel fatto che loro sulla caldaia danno l'esclusiva di manutenzione alla ditta installatrice e di conseguenza nessun altro può toccare la caldaia e a nulla è servito l'intervento di un'altro idraulico anche perché nessuno conosce questo modello che per sbloccare necessita di una chiave che interagisce con la centralina e che chiaramente viene rilasciata solo agli installatori. Sicchè dopo una settimana all'agghiaccio parlando con il commerciale della ditta Revis gli dico che non è possibile che su un bene di mia proprietà diano l'esclusiva ad altri ( alla faccia dell'antitrust ) inoltre avendo spiegato la mia situazione chiedo intervento da parte loro per risolvere tale problema che oltre a causare disagio è un obbligo di legge manutentare la caldaia per un discorso di sicurezza e che quindi va fatta rischio multe fino a 3000 euro. Di fatto dopo 10gg con i due bambini a letto per tosse e febbre e per i quali ho dovuto iniziare una cura antibiotica mi sono arreso e ho pagato alla ditta installatrice l'importo di mille euro conteso annullando così la sentenza e facendoli intervenire l'indomani. Ora sappiate che se installate tale caldaia potete chiamare solo chi la installa per fare le dovute manutenzioni di conseguenza dovrete sottostare alle sue condizioni e prezzi senza darvi possibilità di scelta, ma la cosa peggiore è che al di fuori del vostro istallatore di fiducia dietro ci sta un'azienda totalmente incapace di tutelare il cliente perché per loro il cliente principale non è chi usa la caldaia ma chi la installa. Chiaramente alla prima occasione cambierò tale caldaia e metterò fine a tali arroganze, sopprusi e apatie.
Tom Bishop
Messaggi: 5283
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Caldaie Remeha

Messaggio da Tom Bishop »

CristianoC ha scritto: gio feb 23, 2023 08:55 REMEHA TZERRA CALDAIA A CONDENSAZIONE, FATE MOLTA ATTENZIONE !!!
Non vedo quale sia il problema. Non paghi e pure pretendi il servizio.
Tom Bishop
Rispondi