TERMINE DI SCADENZA DELLE DETRAZIONI FISCALI 55 %?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
theken
Messaggi: 140
Iscritto il: lun nov 05, 2012 08:39

TERMINE DI SCADENZA DELLE DETRAZIONI FISCALI 55 %?

Messaggio da theken »

Buonasera a tutti, sto seguendo un cliente che ha ristrutturato una vecchia casa, cambiando sia gli infissi che la caldaia, e quindi vorrebbe accedere alle detrazioni fiscali del 55% presso l'Enea, il dubbioè visto il termine di 90 gg dopo la fine lavori, per poterne usufruire io devo considerare la fine lavori data dal falegname ad esempio che da piu di un mese ha finito " il suo compito"? oppure la fine lavori globale "a casa finita" data dal direttore lavori? vi ringrazio
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: TERMINE DI SCADENZA DELLE DETRAZIONI FISCALI 55 %?

Messaggio da nicorovoletto »

theken ha scritto:Buonasera a tutti, sto seguendo un cliente che ha ristrutturato una vecchia casa, cambiando sia gli infissi che la caldaia, e quindi vorrebbe accedere alle detrazioni fiscali del 55% presso l'Enea, il dubbioè visto il termine di 90 gg dopo la fine lavori, per poterne usufruire io devo considerare la fine lavori data dal falegname ad esempio che da piu di un mese ha finito " il suo compito"? oppure la fine lavori globale "a casa finita" data dal direttore lavori? vi ringrazio
entrambe puoi scegliere tu.. la fine lavori può essere fatta dal falegname dichiarando l'installazione dei serramenti, dalla fine della dia, da una tua asseverazione dei lavori ecc. cmq cè una faq enea su questo
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Rispondi