Problemi Stampa e Camini

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ChiaraSilvia
Messaggi: 96
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:25

Problemi Stampa e Camini

Messaggio da ChiaraSilvia »

Nel caso di nuovo edificio, dopo aver compilato la relazione tecnica-AllegatoE, quali sono gli allegati obbligatori da stampare con EC501?
Cosa si intende per schema funzionale dell'impianto termico?
Altro argomento:
Il dimensionamento dei camini-canne fumarie lo deve fare obbligatoriamente il progettista della L.10?
:cry:
Grazie
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2214
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Messaggio da ilverga »

Glisso sul tuo primo quesito per motivi personali ... :wink:

Sul secondo, invece, ti dico che non esiste alcuna imposizione nè normativa che obbliga il progettista L10 ad essere anche il progettista dei camini / canne fumarie.

E' altrettanto vero che però, all'interno della L10, vanno riportate le caratteristiche fisico-dimensionali dei condotti fumari!
ChiaraSilvia
Messaggi: 96
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:25

Speranze...

Messaggio da ChiaraSilvia »

_____
Spero che per la tua "glissata" (usando lo stesso termine musicale che mi piace tanto, essendo io bassista) causata da motivi personali, tu ti riferisca al fatto che sei talmente oberato di lavoro che il tuo tempo per rispondere è davvero minimo, cosa che succede a me, visti gli incarichi professionali ai quali devo far fronte, cercando "corsie preferenziali" per informazioni utili in tempo ultra breve... :lol:
Grazie per la parziale risposta e...
Buon lavoro!
okkidiice
Messaggi: 49
Iscritto il: gio nov 16, 2006 08:43

Messaggio da okkidiice »

scusa la mia ignoranza .
a quanto ne so la progettazione del termotecnico di un palazzo nuovo dovrebbe comprendere anche le canne fumarie come dimensionamento e quindi dovrebbe venir rilasciata una certificazione di codesto termotecnico :roll:
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2214
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Messaggio da ilverga »

No...non è per questo...è che non è proprio il programma di calcolo che uso io!!
:lol: :lol: :lol:
Buon lavoro anche a te...
Rispondi