Sostituzione di un generatore dei quattro esistenti

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Augusto
Messaggi: 679
Iscritto il: ven lug 21, 2006 23:20

Sostituzione di un generatore dei quattro esistenti

Messaggio da Augusto »

In una centrale termica dotata di 4 generatori da circa 800 kW ciascuna, devono provvedere alla sostituzione di 1 dei 4.
Ai sensi del DLgs 192/05 come si deve procedere, cosa si deve verificare e quale documentazione occorre produrre?
Augusto 44
Mirko
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 20, 2006 09:41

Messaggio da Mirko »

Applicando alla lettera il DLgs 192 sembra che il caso rientri nella sostituzione di generatore di calore e quindi verifica del FEP + rendimento di produzione del nuovo generatore. In alternativa si possono sempre applicare le 4 condizioni del comma 4, allegato I (generatore tre stelle, Tmedia < 60°C...).
Mi sembra cmq dura rientrare in entrambe le disposizioni :) !!
Avatar utente
Fritz
Messaggi: 124
Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:42

Messaggio da Fritz »

Mirko ha scritto:Applicando alla lettera il DLgs 192 sembra che il caso rientri nella sostituzione di generatore di calore e quindi verifica del FEP + rendimento di produzione del nuovo generatore. In alternativa si possono sempre applicare le 4 condizioni del comma 4, allegato I (generatore tre stelle, Tmedia < 60°C...).
Mi sembra cmq dura rientrare in entrambe le disposizioni :) !!
Non credo che sia possibile rispettare il FEP, specie se è un edificio datato.
Quindi sono obbligato a "progettare" nuovamente tutto l'impianto di riscaldamento per poter accertare il valore corretto della temperatura media?

Fritz
VIVERE...e pensare che domani sarà sempre...peggio...
Rispondi