avete i dati di questo generatore di calore?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gatto_prando
Messaggi: 193
Iscritto il: mer dic 08, 2010 15:55

avete i dati di questo generatore di calore?

Messaggio da gatto_prando »

Buongiorno ragazzi... avete per caso una scheda tecnica o comunque dati riguardanti questa caldaia?

E' una Rhoss Regla con funzionemento metano (tramite bruciatore ad aria soffiata) e legna (ha un interruttore di switch mi dicono)..
inoltre sul corpo caldaia c'è scritto Sistema Delta, ma penso che dall'immagine stilizzata si riferisca al funzionamento gas/legna + prod. ACS...

fatemi sapere grazie!
Zannabianca
Messaggi: 200
Iscritto il: gio ago 27, 2009 10:51

Re: avete i dati di questo generatore di calore?

Messaggio da Zannabianca »

Io ho una documentazione della REGLA X che probabilmente è successiva alla REGLA
Fammi sapere - ciao
gatto_prando
Messaggi: 193
Iscritto il: mer dic 08, 2010 15:55

Re: avete i dati di questo generatore di calore?

Messaggio da gatto_prando »

posta pure... intanto sono andato presso la CT in oggetto e mi sono fotocopiato i rapporti di controllo tecnico... meglio comunque se posti la documentazione così magari può servire anche a qualcun altro.. :wink:
Zannabianca
Messaggi: 200
Iscritto il: gio ago 27, 2009 10:51

Re: avete i dati di questo generatore di calore?

Messaggio da Zannabianca »

La REGLA X non è comunque una caldaia a legna.
Modello 18 - 20.9 kw focolare e 19.0 kw utile
Modello 24 - 27.9 kw focolare e 25.2 kw utile
Modello 30 - 34.9 kw focolare e 31.4 kw utile
Modello 40 - 46.5 kw focolare e 42 kw utile
Modello 65 - 75.6 kw focolare e 68.6 kw utile
gatto_prando
Messaggi: 193
Iscritto il: mer dic 08, 2010 15:55

Re: avete i dati di questo generatore di calore?

Messaggio da gatto_prando »

si infatti ho visto, ero perplesso anche io all'inizio.. (almeno nel 'mio' modello) ha un modulo a gas, tipo caldaia a basamento, con bruciatore ad aria soffiata; a fianco è posizionato un modulo a legna (c'è un'etichetta con i dati di potenza al focolare e nominale solo su questa parte..29 kw al focolare)...
ovviamente legna e gas sono due impianti distinti (circuiti idraulici e sistema evaquazione fumi separati), però è presente sul pannello di controllo, oltre all'interruttore on/off generale, un termometro di caldaia e un potenziometro per regolare la temperatura di mandata, un interruttore per 'switchare' tra caldaia a gas o caldaia a legna.. ho le foto se volete vedere..
grazie per i dati... dalla potenzialità del bruciatore è il 'modello 30' :wink:
iolcol
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 18, 2011 22:16

Re: avete i dati di questo generatore di calore?

Messaggio da iolcol »

buongiorno Zannabianca,
potreste gentilemnte inviarmi i dati della regla x30. Mi servirebbero per una certificazione energetica. Ne sarei molto grata.
saluti
Avatar utente
Gremlin SM
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mag 13, 2009 15:37
Località: San Giorgio di Mantova
Contatta:

Re: avete i dati di questo generatore di calore?

Messaggio da Gremlin SM »

Gente, quando trovate schede teniche comprensibili, fate un favore a tutti noi poveri certificatori, inviatele al CERTENED!!!

Cliccate QUI, leggete cosa dovete fare ed inviate la mail con il PDF!!

Ciao!!
Ultima modifica di Gremlin SM il mer mag 09, 2012 11:36, modificato 1 volta in totale.
Zannabianca
Messaggi: 200
Iscritto il: gio ago 27, 2009 10:51

Re: avete i dati di questo generatore di calore?

Messaggio da Zannabianca »

iolcol ha scritto:buongiorno Zannabianca,
potreste gentilemnte inviarmi i dati della regla x30. Mi servirebbero per una certificazione energetica. Ne sarei molto grata.
saluti
REGLA X 30
Potenza focolare 34.9 kW
Potenza utile 31.4 kW
Bollitore da 80 litri
E' una caldaia riportata su un catalogo del 1999 e purtroppo non ho altri dati relativi ai rendimenti
Buon lavoro
Rispondi