Aiuto! Prima Pratica ISPESL

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
Gremlin SM
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mag 13, 2009 15:37
Località: San Giorgio di Mantova
Contatta:

Aiuto! Prima Pratica ISPESL

Messaggio da Gremlin SM »

Ammetto che mi sento un po in imbarazzo a fare queste domande, ma sono alle prese con la mia prima pratica ISPESL. L'impianto è nuovo, Ho usato i 2 programmi EDILCLIMA (EC634 ed EC636) e adesso sono in crisi totale!! :oops: :oops: :oops:

Ho tutto, ma non capisco cosa devo dare ea chi devo dare i vari risultati che i 2 programmi mi hanno stampato.
Allora, sono certo che:
1) - Devo consegnare con tanto di marca da bollo la prima pagina che il programma EC634 (Relazione Tecnica) mi stampa, ovvero la denuncia dell'impianto da esaminare,
2) - Duplice copia dei moduli RD, RR -RR/1
3) - Duplice copia dello schema di progetto con relativi dispositivi.

Fin qui ho sbagliato qualche cosa? :roll:

Poi, mi ritrovo incasinato, in quanto mi ritrovo nelle stampe, n°2 Raccolte R e il foglio di Verifica Omologativa.

Allora, se ho capito bene, la prima Raccolta R che mi risulta, va inviata al dipartimento ISPESL di riferimento, mentre la Richiesta di Verifica con la seconda Raccolta R?! Non ho ben chiaro che devo farne...
Qualcuno mi potrebbe aiutare?
E non è che qualcuno di voi sa se esiste un bel prospettino chiaro su cosa, come e quando va inviata la pratica ISPESL? Mi farebbe molto comodo, e penso di non essere l'unico che si perde in queste cose..

Ringrazio in anticipo!Immagine
Rispondi