Relazione L 192 per edificio non riscaldato.

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
progettotermico
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 02, 2006 19:55

Relazione L 192 per edificio non riscaldato.

Messaggio da progettotermico »

Buongiorno, mi è stata chiesta la relazione secondo legge 10 per un'opera di demolizione e ricostruzione (secondo piano casa) di un deposito agrigolo non riscaldato. Come faccio a redigere la relazione secondo il dl 192/05 e s.s.m. se non esistono zone trmiche? 'è nella legge un riferimento che mi permette di dichiarare che non è necessaria alcuna relazione? Ringrazio per la collaborazione Saluti
Mauro gardetto
Messaggi: 50
Iscritto il: mer giu 24, 2009 11:20

Re: Relazione L 192 per edificio non riscaldato.

Messaggio da Mauro gardetto »

..... Mi è capitato la stessa cosa... ho parlato con l'ufficio tecnico e gli ho spiegato che senza riscaldamento non c'è legge 10.... però ho consegnato le stratigrafie, dove specificavo di rispettare i 0,8 w/m2K di trasmittanza.

prova a dirgli che se vogliono gli porti le stratigrafie degli elementi.
progettotermico
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 02, 2006 19:55

Re: Relazione L 192 per edificio non riscaldato.

Messaggio da progettotermico »

Grazie mille per la conferma, è la stessa cosa che ho pensato di fare anch'io.
antopeddis
Messaggi: 101
Iscritto il: lun apr 12, 2010 17:53

Re: Relazione L 192 per edificio non riscaldato.

Messaggio da antopeddis »

A me è capitato di dover dimostrare una riduzione del 15% del Fabbisogno di Energia Primaria per poter passare dal 20% di ampliamento (per un piano casa) al 30%, in un fabbricato sprovvisto di impianto termico. E, cosi come previsto al punto 1 dell'Allegato 1 del DM 26.06.2009, ho previsto che la temperatura di 20°c fosse raggiunta con l'ausilio di apparecchiature elettriche.
Saluti
Rispondi