corsi certificatore energetico

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
cooperate
Messaggi: 659
Iscritto il: ven gen 30, 2009 18:04

corsi certificatore energetico

Messaggio da cooperate »

ho ricevuto la seguente offerta e volentieri la pubblico per fare cosa gradita agli iscritti a questo forum. Ho omesso i dati della ditta per evitare di farle pubblicità non dovuta ma se qualcuno fosse interessato a tenere i corsi non chiedetemi ulteriori dati perchè secondo me il così misero compenso proposto non è degno di ulteriore spreco di tempo.
Notare l'eleganza della scrittura. :lol:
Dimenticavo, il corso verte su:
Obiettivo del corso: fornire ai tecnici / professionisti la preparazione necessaria per redigere il certificato di qualificazione o certificazione energetica degli edifici, obbligatorio dal 1° Luglio 2009.
Destinatari: tecnici, progettisti, az. Edili, di impiantistica e tutti coloro che a vario titolo desiderano conoscere gli aspetti normativi e progettuali finalizzati al risparmio energetico, sia per le nuove costruzioni/ristrutturazioni, sia per quelle esistenti.

Buong [omissis] allora il corso dovrebbe iniziare LUNEDI' 31/MAGGIO/2010 ORE 18.30 -22.30 per 80 ore..., allego una prima bozza di calendario (dove il Merc. può essere sostituito dal Giovedì)

Come conpensi: NETTO DI € 40,00 + iva/ ORA
Occorrono min. due professionisti: se non ha un collega/ conoscente,... possiamo tranquillamente reperirlo noi, ma, poi, è chiaro che dovrete suddividerVi fra di Voi il monte ore.......
Non sono richieste prestaz. extra-docenza ed il materiale didattico lo forniremo noi...

La sede ovv.te è a carico Ns.:
io per 40 euro + iva preferisco andarmene a passeggio con il cane...
:D
cooperate
Messaggi: 659
Iscritto il: ven gen 30, 2009 18:04

Re: corsi certificatore energetico

Messaggio da cooperate »

oggi sono tornati all'attacco, mi hanno chiesto nuovamente se ero disponibile a fare il corso.
Possibile che in questo forum non ci sia nessuno disponibile a farsi 80 (dico ottanta!!) ore di corso così ben retribuite?
evidentemente siete tutti dei ricconi scansafatiche!!
18.30 - 22.30 = 4 ore/die
80 / 4 = 20 gg netti
e che sarà mai?
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: corsi certificatore energetico

Messaggio da Colin Caldwell »

il problema non è l'essere ricconi o scansafatiche, forse sta proprio nel contrario....... si ha troppo da fare e non si ha il tempo per tenere questo corso.

Almeno nel mio caso.

Poi dai, 40 €/h non sono proprio male per quello che si deve fare........ io poi col regime dei minimi andrei a pagare "solo" il 20% di tasse :mrgreen:
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
SuperP
Messaggi: 10709
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: corsi certificatore energetico

Messaggio da SuperP »

Colin Caldwell ha scritto:Poi dai, 40 €/h non sono proprio male per quello che si deve fare........
Se è per andare a fare 4 chiacchiere no, ma se devi preparare un minimo di dispense arrivi a 10€/ora (1 ora di corso = 4 ore di preparazione dispense se sei un mago dell'informatica e sai già cosa inserire).. e al 40% di imposte arrivi a 6€/ora.

Vado a raccogliere le pesche alle 6 della mattina.. aria fresca, alle 11 hai finito.. consumato un po' di kcal.. e mangiato almeno un panino con la coppa (il salame non mi piace !)
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: corsi certificatore energetico

Messaggio da tagio »

SuperP ha scritto:ma se devi preparare un minimo di dispense arrivi a 10€/ora (1 ora di corso = 4 ore di preparazione dispense se sei un mago dell'informatica e sai già cosa inserire)
Solo la prima volta, dopo li prendi tutti.
Mimmo_510859D
Messaggi: 1623
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: corsi certificatore energetico

Messaggio da Mimmo_510859D »

Ma noi termotecnici siamo all'antica. Spiegazioni alla vecchia maniera: lavagna e gesso. Così niente perdita di tempo per la preparazione del power point. Tanto, il resto del materiale didattico da fornire ai corsisti è messo a disposizione dall'organizzatore del corso
cooperate
Messaggi: 659
Iscritto il: ven gen 30, 2009 18:04

Re: corsi certificatore energetico

Messaggio da cooperate »

Mimmo_510859D ha scritto:Ma noi termotecnici siamo all'antica. Spiegazioni alla vecchia maniera: lavagna e gesso. Così niente perdita di tempo per la preparazione del power point. Tanto, il resto del materiale didattico da fornire ai corsisti è messo a disposizione dall'organizzatore del corso
e tu ci credi che loro forniscano qualcosa di dignitoso?
m dispiace ma io, quando ci metto la faccia, ci tengo a fare la mia figura (bella o brutta che sia).
Mimmo_510859D
Messaggi: 1623
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: corsi certificatore energetico

Messaggio da Mimmo_510859D »

A parte che era una battuta... ma la rete è piena di buon materiale didattico. E non mi stupirei se il tuo hard disck (come il mio) fosse pieno di roba utile alla causa.
Rispondi