Epi 3

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Epi 3

Messaggio da jugulo »

Nessuno risponde. :cry: Comunque nel programma di che restituisce in word l'elenco delle verifiche downloadato da Edilclima c'è un errore..il segno di maggiore nella tabelle per i valori di Epi di riferimento è invertita.

Con il foglio di calcolo Edilclima la verifica dell?epi viene calcolato come confronto fra i dati di FEP ammissibile e calcolato?
Ma non dovrebbe in base all'allegato C del 311 confrontare S/V con la tabella relativa e confrontare Epi con il valore tabellare?
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Messaggio da Gianper »

grazie
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Messaggio da jugulo »

Gianper ha scritto:grazie
P

Per che cosa?
Gianper
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 31, 2007 15:20

Messaggio da Gianper »

per la segnalazione
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Messaggio da jugulo »

Gianper ha scritto:per la segnalazione
E per l'Epi secondo te non ho capito niente?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Messaggio da ilverga »

jugulo ha scritto:
Gianper ha scritto:per la segnalazione
E per l'Epi secondo te non ho capito niente?
Consiglio della nonna: senti l'assistenza Edilclima... 8)
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Messaggio da jugulo »

ilverga ha scritto:
jugulo ha scritto:
Gianper ha scritto:per la segnalazione
E per l'Epi secondo te non ho capito niente?
Consiglio della nonna: senti l'assistenza Edilclima... 8)
sCUSA MA L'ePI LO SI VERIFICA CON LA TABELLA DEL 311 O NO?
Avatar utente
swiper
Messaggi: 84
Iscritto il: lun lug 17, 2006 17:19

Re: Epi 3

Messaggio da swiper »

jugulo ha scritto:Nessuno risponde. :cry: Comunque nel programma di che restituisce in word l'elenco delle verifiche downloadato da Edilclima c'è un errore..il segno di maggiore nella tabelle per i valori di Epi di riferimento è invertita.

Con il foglio di calcolo Edilclima la verifica dell?epi viene calcolato come confronto fra i dati di FEP ammissibile e calcolato?
Ma non dovrebbe in base all'allegato C del 311 confrontare S/V con la tabella relativa e confrontare Epi con il valore tabellare?
Secondo me nessuno ti risponde perché nessuno capisce la domanda... :?:
Swiper non rubare!
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Re: Epi 3

Messaggio da jugulo »

Secondo me nessuno ti risponde perché nessuno capisce la domanda... :?:[/quote]

Mi sono sicuramente spiegato male.
Il 311 impone la veridfica dell'Epi.C'è una tabella che da i valori da rispettare allegato C. Il foglio excel che fornisce ediclima confronta i dati di FEP ammissibile e calcolato, pagina verifiche nella maschera rendimenti?
E' corretto?
Avatar utente
swiper
Messaggi: 84
Iscritto il: lun lug 17, 2006 17:19

Re: Epi 3

Messaggio da swiper »

Se hai un edificio di tipo E1 (escluso collegi....) ti basta riportare nel foglio excel i valori di Fep ammissibile e calcolato che leggi nel programma nella maschera delle verifiche secondo 192. Il foglio excel fa il controllo che l'ammissibile sia superiore al calcolato (come tra l'altro fa gia il programma).
Se invece hai un edificio di categoria diversa da E1 allora ti basta riportare il Fep calcolato con EC501 in kWh/mq e il foglio excel ti trasforma questo valore in kWh/mc e si calcola da solo in base alle tabelle dell'allegato C del 311 il valore di Fep ammissibile.
Fep ed Epi sono la stessa cosa.

Spero di aver risposto alla tua domanda.... :roll: [/quote]
Swiper non rubare!
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Re: Epi 3

Messaggio da jugulo »

swiper ha scritto:Se hai un edificio di tipo E1 (escluso collegi....) ti basta riportare nel foglio excel i valori di Fep ammissibile e calcolato che leggi nel programma nella maschera delle verifiche secondo 192. Il foglio excel fa il controllo che l'ammissibile sia superiore al calcolato (come tra l'altro fa gia il programma).
Se invece hai un edificio di categoria diversa da E1 allora ti basta riportare il Fep calcolato con EC501 in kWh/mq e il foglio excel ti trasforma questo valore in kWh/mc e si calcola da solo in base alle tabelle dell'allegato C del 311 il valore di Fep ammissibile.
Fep ed Epi sono la stessa cosa.

Spero di aver risposto alla tua domanda.... :roll:
[/quote]

Grazie mille.
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Messaggio da maxis »

Scusate sarò un pò tardo ma io sono cliente Edilclima ed ho provato a cercare questo foglio Excel nel sito ma non l'ho trovato, neanche nell'area download.
Dove devo cercarlo?
E' forse quel programmino che ho già scaricato e che Edilclima fornisce per orientare l'utente alle verifiche sui diversi casi d'interventi?
Avatar utente
swiper
Messaggi: 84
Iscritto il: lun lug 17, 2006 17:19

Messaggio da swiper »

L'hanno inviato con una newsletter tempo fa...
Puoi provare a chiedere se non l'hai ricevuto...
Swiper non rubare!
jugulo
Messaggi: 889
Iscritto il: mar apr 10, 2007 14:10

Messaggio da jugulo »

swiper ha scritto:L'hanno inviato con una newsletter tempo fa...
Puoi provare a chiedere se non l'hai ricevuto...
Richiedendolo a me lo hanno inviato.

Ciao
Rispondi