Detrazioni finanziaria in funzione del reddito

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pizza75
Messaggi: 207
Iscritto il: ven ott 20, 2006 12:14

Detrazioni finanziaria in funzione del reddito

Messaggio da pizza75 »

Qualcuno di Voi ha per caso chiaro il discorso delle detrazioni fiscali richiamate dalla finanziaria ed i limiti di applicazione.

Nel caso in cui la persona interessata a usufruire delle detrazioni fiscali per gli interventi eseguiti, sia un pensionato o un dipendente è possibile che in 3 anni non riesca ad estinguere il 55% di quanto eseguito.
Quindi nel caso in cui sia già a credito vs. lo stato rischia di perdere gli incentivi oppure possono essere accumulati tali importi??

Spero di essermi fatto capire

Grazie
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2214
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Detrazioni finanziaria in funzione del reddito

Messaggio da ilverga »

pizza75 ha scritto:Nel caso in cui la persona interessata a usufruire delle detrazioni fiscali per gli interventi eseguiti, sia un pensionato o un dipendente è possibile che in 3 anni non riesca ad estinguere il 55% di quanto eseguito.
Problema già sviscerato...un pensionato o un dipendente non recupererà mai un credito d'imposta del genere, a meno di pensione d'oro :D o di dipendente a partire da 2000 € / mese :D !
pizza75
Messaggi: 207
Iscritto il: ven ott 20, 2006 12:14

Re: Detrazioni finanziaria in funzione del reddito

Messaggio da pizza75 »

Grazie per la celerità

Un po' come succedeva anche per il 36% ma la situazione era più favorevole visto che era distribuito in 10 anni.

Ciao
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2214
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Detrazioni finanziaria in funzione del reddito

Messaggio da ilverga »

pizza75 ha scritto:Grazie per la celerità

Un po' come succedeva anche per il 36% ma la situazione era più favorevole visto che era distribuito in 10 anni.

Ciao
In confronto, il 36% sono bruscolini... (mi sa che pure un ragazzino di 4 elementare riesce a recuperare il 36%, ricavandoci 1 pacchetto di patatine + 2 bicchieri di spuma da 0,20 € all'oratorio)
pizza75
Messaggi: 207
Iscritto il: ven ott 20, 2006 12:14

Re: Detrazioni finanziaria in funzione del reddito

Messaggio da pizza75 »

Mi puoi dare il riferimento del messaggio precedente di chiarimento sulle condizioni di detraibilità.

Grazie
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Messaggio da tagio »

Comunque qualche migliao di euro di tasse le paga chiunque. Dipende che tipo di intervento fa.
Rispondi