Percentuale volontario e involontario - in deroga ?

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ftsemib
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 05, 2018 22:34

Percentuale volontario e involontario - in deroga ?

Messaggio da ftsemib »

Buonasera non sono un tecnico ed abito al 4 piano di un condominio dove un'ingegnere termotecnico ha fatto il nuovo elaborato millesimi in applicazione della uni10200, dove ovviamente ho preso una mazzata per l'esposizione e piano del mio immobile.
L'ingenere correttamente ha già asseverato la possibilità di derogare la uni10200 suggerendo di deliberare in assemblea le percentuali di 70% volontario 30% involontario oppure 75% e 25%.
Nel mio caso mi conviene spingere per il 70% - 30% vero ?
Io per posizione per raggiungere x gradi in casa devo madare più forte i termosifoni di uno del piano internmedio quindi meglio una pecentuale di volontario più basso possibile.
Jerico
Messaggi: 52
Iscritto il: lun gen 21, 2013 12:06

Re: Percentuale volontario e involontario - in deroga ?

Messaggio da Jerico »

ftsemib ha scritto: mar gen 22, 2019 16:02 Buonasera non sono un tecnico ed abito al 4 piano di un condominio dove un'ingegnere termotecnico ha fatto il nuovo elaborato millesimi in applicazione della uni10200, dove ovviamente ho preso una mazzata per l'esposizione e piano del mio immobile.
L'ingenere correttamente ha già asseverato la possibilità di derogare la uni10200 suggerendo di deliberare in assemblea le percentuali di 70% volontario 30% involontario oppure 75% e 25%.
Nel mio caso mi conviene spingere per il 70% - 30% vero ?
Io per posizione per raggiungere x gradi in casa devo madare più forte i termosifoni di uno del piano internmedio quindi meglio una pecentuale di volontario più basso possibile.
Se tieni chiuso le valvole termostatiche hai un volontario ancora più' basso....
ftsemib
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 05, 2018 22:34

Re: Percentuale volontario e involontario - in deroga ?

Messaggio da ftsemib »

Voglio solo avere la conferma che per la mia situazione, più è bassa la percentuale di volontario che si delibera ( ovviamente non si può meno del 70) meglio è.
Grazie
Rispondi