acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
duroon
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 03, 2018 08:49

acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da duroon »

Buongiorno, vorrei esordire con la richiesta di un consiglio.
A seguito di una spesa di riscaldamento molto elevata nello scorso inverno vorrei porre rimedio, almeno parziale.
Tralasciando tutte le enormi variabili e approssimazioni di calcolo che determinano il risultato complessivo di spesa (non vorrei generare le solite considerazioni)

In casa ho una persona di 80 anni che non sempre riesce a gestire la situazione e regolare le valvole.
Il grosso della spesa proviene da due grossi termosifoni di circa 1.400 watt e KCHF=1,22

Vorrei sostituire questi due termosifoni con altri che abbiano un coefficiente inferiore.

Mi interessa soprattutto che non generino picchi di consumo e costo una volta accesi.

Come effettuare l'acquisto?
Quali modelli acquistare?
Ci sono le caratteristiche (tipo ad esempio 900 watt e KCHF=0,75)
che poi saranno quelle inserite nel computo?

GRAZIE dei consigli
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

duroon ha scritto: lun dic 03, 2018 09:18 GRAZIE dei consigli
Mettili in alluminio, con tante alette, da 250W d50° per elemento minimo . Il termosifone deve essere freddo, l'aria della stanza deve essere calda; di termosifoni in ghisa tanto caldi loro ma con l'aria fredda, perchè non c'è scambio, non se ne fa niente nessuno.
Togliere le testine, mettere questo https://www.amazon.it/Evohome-comprensi ... B073P2RFWV e interdirne l'utilizzo diretto all'anziano tramite blocco bambini.
lbasa
Messaggi: 738
Iscritto il: ven giu 19, 2015 22:41

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da lbasa »

Buongiorno Duroon,
il primo consiglio che il sottoscritto Le vuole dare è di non tenere conto di nessun contenuto della risposta di Morandinipub, in quanto completamente erronea sia nell'argomentazione tecnica sia nell'aderenza al quesito specifico.

E sul quesito: mi chiedo secondo quale criterio che non faccia intervenire il Codice Penale Lei si ritenga in dovere di correggere le esigenze di vita in casa di una persona di 80 anni forse ancora in grado di intendere e volere, rimarcando che la regolazione delle termostatiche dovrebbe essere indibviduata nel primo periodo di acclimatamento e poi manovrata il meno possibile da chiunque viva un'abitazione in maniera continuativa.
Lurensh
Messaggi: 493
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Lurensh »

"interdirne l'utilizzo diretto all'anziano tramite blocco bambini"... Bisognerebbe interdire l'uso di internet a certe persone, altroché...

Io piuttosto vorrei aggiungere una domanda: ha considerato il rapporto costi/ricavi? (non parlo di costi/benefici, perché vedo che del comfort dell'anziano non interessa a nessuno).
Quanto costano i nuovi radiatori, il ricalcolo, installazione e riprogrammazione dei nuovi ripartitori, lo smaltimento dei vecchi radiatori e, già che ci siamo, quasi 500€ di valvole termostatiche nuove? E quanto il risparmio atteso?
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

E al benessere del bambino chi ci pensa?
Potresti domandarlo ai 3 ricchi recensionisti che hanno comprato le valvole dall'amazzone.
Ma i costi/benefici di un tennico che vende Honeywell e che si compra la Porsche qualcuno li ha calcolati? Forse meglio la Panda?
Ciao povery!
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da ilverga »

Il top trend del nuovo millennio. Sta battendo tutti i record...ogni giorno ci si sveglia tutti pensando "chissà cosa dirà oggi Morandinipub" 8) 8)
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Lurensh
Messaggi: 493
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Lurensh »

Io mi chiedo sinceramente cosa spinga una persona a trovare divertimento in questo modo di rompere le ba**e al prossimo (oltre che a dare informazioni fuorvianti spacciandosi per il tecnico che non è).
Dev'essere la tipica persona odiata da tutti i vicini di condominio che, essendo costantemente in minoranza in assemblea di condominio, viene a sfogare i suoi impulsi repressi qua sui forum.
Morandinipub, visto che ce l'hai tanto con i "tennici" che ti danno consulenze a pagamento, ti do un consiglio gratis: trovati un partner, esci da internet e comincia ad avere una vita sana. Ne guadagneremmo tutti, tu per primo.
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

ilverga ha scritto: mar dic 04, 2018 09:22 Il top trend del nuovo millennio. Sta battendo tutti i record...ogni giorno ci si sveglia tutti pensando "chissà cosa dirà oggi Morandinipub" 8) 8)
Se tu sai qualcosa di altro dillo direttamente all'OP, perchè dovete tutti sempre rompere l'anima solo a me?
Avanti, termosifoni, valvole, parlare, esprimersi, etc.
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 10:10 Io mi chiedo sinceramente cosa spinga una persona a trovare divertimento in questo modo di rompere le ba**e al prossimo (oltre che a dare informazioni fuorvianti spacciandosi per il tecnico che non è).
Dev'essere la tipica persona odiata da tutti i vicini di condominio che, essendo costantemente in minoranza in assemblea di condominio, viene a sfogare i suoi impulsi repressi qua sui forum.
Morandinipub, visto che ce l'hai tanto con i "tennici" che ti danno consulenze a pagamento, ti do un consiglio gratis: trovati un partner, esci da internet e comincia ad avere una vita sana. Ne guadagneremmo tutti, tu per primo.
La valvole controllabili da APP sono vietate? No.
La valvole controllabili da APP le vendono? Sì.
Le valvole comandate da APP le comprano? Sì.
Cosa ne so io quanti soldi ha in banca l'OP! Se possono fare al caso suo se le compra.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da ilverga »

Morandinipub ha scritto: mar dic 04, 2018 11:09
ilverga ha scritto: mar dic 04, 2018 09:22 Il top trend del nuovo millennio. Sta battendo tutti i record...ogni giorno ci si sveglia tutti pensando "chissà cosa dirà oggi Morandinipub" 8) 8)
Se tu sai qualcosa di altro dillo direttamente all'OP, perchè dovete tutti sempre rompere l'anima solo a me?
Avanti, termosifoni, valvole, parlare, esprimersi, etc.
Dillo? Parlare? Esprimersi?
Se e quando lo voglio io, non quando lo dici tu, grazie. Intendevo solo portare alla ribalta la tua comicità...e nel frattempo credo che andrò a scrivere presto in un forum di chef stellati, così...solo per divertirmi un po'...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

ilverga ha scritto: mar dic 04, 2018 11:26
Morandinipub ha scritto: mar dic 04, 2018 11:09
ilverga ha scritto: mar dic 04, 2018 09:22 Il top trend del nuovo millennio. Sta battendo tutti i record...ogni giorno ci si sveglia tutti pensando "chissà cosa dirà oggi Morandinipub" 8) 8)
Se tu sai qualcosa di altro dillo direttamente all'OP, perchè dovete tutti sempre rompere l'anima solo a me?
Avanti, termosifoni, valvole, parlare, esprimersi, etc.
Dillo? Parlare? Esprimersi?
Se e quando lo voglio io, non quando lo dici tu, grazie. Intendevo solo portare alla ribalta la tua comicità...e nel frattempo credo che andrò a scrivere presto in un forum di chef stellati, così...solo per divertirmi un po'...
Il rispetto per gli altri è la regola numero uno.
Vi preghiamo pertanto di attenervi al rispetto reciproco e di evitare battaglie personali con offese e insulti verso gli altri utenti.
Invitiamo a segnalare gli eventuali abusi all'Amministratore.

Segnalato.
Lurensh
Messaggi: 493
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Lurensh »

Morandinipub ha scritto: mar dic 04, 2018 11:11
Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 10:10 Io mi chiedo sinceramente cosa spinga una persona a trovare divertimento in questo modo di rompere le ba**e al prossimo (oltre che a dare informazioni fuorvianti spacciandosi per il tecnico che non è).
Dev'essere la tipica persona odiata da tutti i vicini di condominio che, essendo costantemente in minoranza in assemblea di condominio, viene a sfogare i suoi impulsi repressi qua sui forum.
Morandinipub, visto che ce l'hai tanto con i "tennici" che ti danno consulenze a pagamento, ti do un consiglio gratis: trovati un partner, esci da internet e comincia ad avere una vita sana. Ne guadagneremmo tutti, tu per primo.
La valvole controllabili da APP sono vietate? No.
La valvole controllabili da APP le vendono? Sì.
Le valvole comandate da APP le comprano? Sì.
Cosa ne so io quanti soldi ha in banca l'OP! Se possono fare al caso suo se le compra.
Ma infatti nessuno ha detto che siano vietate. Solo che i tecnici di solito consigliano quello che serve caso per caso, non quello che trova su amazon durante il black friday
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 11:52 Ma infatti nessuno ha detto che siano vietate. Solo che i tecnici di solito consigliano quello che serve caso per caso, non quello che trova su amazon durante il black friday
Se va a comprarle da un tecnico cambia qualcosa?
Lurensh
Messaggi: 493
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Lurensh »

Morandinipub ha scritto: mar dic 04, 2018 11:58
Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 11:52 Ma infatti nessuno ha detto che siano vietate. Solo che i tecnici di solito consigliano quello che serve caso per caso, non quello che trova su amazon durante il black friday
Se va a comprarle da un tecnico cambia qualcosa?
Ma esattamente qual è il problema che hai verso le persone che hanno studiato, si sono fatte una professione e si fanno pagare per questo?
Perché cerchi di avvelenare i pozzi buttando sempre tutto in caciara?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da ilverga »

è quasi ora di pranzo...
è quasi ora di pranzo...
k12290032.jpg (5.8 KiB) Visto 7824 volte
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 12:03
Se va a comprarle da un tecnico cambia qualcosa?
Ma esattamente qual è il problema che hai verso le persone che hanno studiato, si sono fatte una professione e si fanno pagare per questo?
Perché cerchi di avvelenare i pozzi buttando sempre tutto in caciara?
Perchè non rispondi alla domanda?
Il mio è un suggerimento su un dispositivo e basta, un dispositivo che a me ha risolto molti problemi.
Ripeto, che lo venda ebay, amazon o un tecnico che cosa cambia?
Il mio consiglio può essere pertinente con la richiesta dell'OP? Si? No?
Lurensh
Messaggi: 493
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Lurensh »

ilverga ha scritto: mar dic 04, 2018 12:05k12290032.jpg
Hai ragione, colpa mia che "nutro" certe discussioni. :x
Lurensh
Messaggi: 493
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Lurensh »

Morandinipub ha scritto: mar dic 04, 2018 12:07
Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 12:03
Se va a comprarle da un tecnico cambia qualcosa?
Ma esattamente qual è il problema che hai verso le persone che hanno studiato, si sono fatte una professione e si fanno pagare per questo?
Perché cerchi di avvelenare i pozzi buttando sempre tutto in caciara?
Perchè non rispondi alla domanda?
Il mio è un suggerimento su un dispositivo e basta, un dispositivo che a me ha risolto molti problemi.
Ripeto, che lo venda ebay, amazon o un tecnico che cosa cambia?
Il mio consiglio può essere pertinente con la richiesta dell'OP? Si? No?
MA ovvio che non mi cambia assolutamente dove lo compri. Io mi riferisco alla qualità dei tuoi suggerimenti, non al loro essere "tecnicamente validi". Piuttosto, la prossima volta potresti esordire con "ti parlo della mia esperienza positiva", anziché spacciarti per tecnico e dire quali radiatori installare, di che potenza per elemento, quali testine mettere e a quali persone interdire il loro utilizzo.
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 12:10 MA ovvio che non mi cambia assolutamente dove lo compri. Io mi riferisco alla qualità dei tuoi suggerimenti, non al loro essere "tecnicamente validi". Piuttosto, la prossima volta potresti esordire con "ti parlo della mia esperienza positiva", anziché spacciarti per tecnico e dire quali radiatori installare, di che potenza per elemento, quali testine mettere e a quali persone interdire il loro utilizzo.
Quindi le valvole controllate da APP vanno ritirate dal mercato?
Quando è che vanno usate le valvole controllate da APP?
Lurensh
Messaggi: 493
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Lurensh »

Morandinipub ha scritto: mar dic 04, 2018 12:17
Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 12:10 MA ovvio che non mi cambia assolutamente dove lo compri. Io mi riferisco alla qualità dei tuoi suggerimenti, non al loro essere "tecnicamente validi". Piuttosto, la prossima volta potresti esordire con "ti parlo della mia esperienza positiva", anziché spacciarti per tecnico e dire quali radiatori installare, di che potenza per elemento, quali testine mettere e a quali persone interdire il loro utilizzo.
Quindi le valvole controllate da APP vanno ritirate dal mercato?
Quando è che vanno usate le valvole controllate da APP?
Sei un caso perso.
Santi quelli che nella vita reale ti sopportano. Sempre che esistano.
Passo e chiudo.
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: acquisto termosifone con basso coefficiente KCHF

Messaggio da Morandinipub »

Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 12:19
Morandinipub ha scritto: mar dic 04, 2018 12:17
Lurensh ha scritto: mar dic 04, 2018 12:10 MA ovvio che non mi cambia assolutamente dove lo compri. Io mi riferisco alla qualità dei tuoi suggerimenti, non al loro essere "tecnicamente validi". Piuttosto, la prossima volta potresti esordire con "ti parlo della mia esperienza positiva", anziché spacciarti per tecnico e dire quali radiatori installare, di che potenza per elemento, quali testine mettere e a quali persone interdire il loro utilizzo.
Quindi le valvole controllate da APP vanno ritirate dal mercato?
Quando è che vanno usate le valvole controllate da APP?
Sei un caso perso.
Santi quelli che nella vita reale ti sopportano. Sempre che esistano.
Passo e chiudo.
Ok, per la prossima volta ricordati di ignorare la "qualità dei suggerimenti".
Ciao
Rispondi