Genovesi tremate i controlli son avviati

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Genovesi tremate i controlli son avviati

Messaggio da Morandinipub »

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2018 ... toai.shtml

Genova - Dopo un lungo periodo di tolleranza per consentire ai proprietari di immobili di mettersi in regola, anche a Genova partono i controlli sulle termovalvole. La campagna di verifiche che prenderà il via nei prossimi giorni è stata affidata dal Comune alla società Multiservice e riguarderà l’efficienza e la regolarità degli impianti termici negli appartamenti.

Per i proprietari che non saranno trovati in regola con i contacalorie e le valvole sono previste sanzioni da 500 a 2.500 euro. Ma, prima, agli inadempienti saranno concessi 30 giorni di tempo per mettersi in regola.

La tregua è dunque finita e le prime lettere che annunciano le verifiche sono partite nei giorni scorsi: efficienza e regolarità degli impianti termici e, per la prima volta, la famigerata termoregolazione e contabilizzazione del calore, cioè il tema più ricorrente, da almeno tre anni a questa parte, in tutte le assemblee di condominio. Questo l’obiettivo della campagna di controlli - che sarà a tappeto - condotta dalla Multiservice, la società incaricata dal Comune per verificare l’efficienza delle caldaie. Per chi non è in regola con contacalorie e valvole le sanzioni sono pesanti: da 500 a 2500 euro per il proprietario della singola unità immobiliare, a cui si sommano multe di pari importo ai condomìni.

L’articolo completo sull’edizione cartacea de Il Secolo XIX di oggi.
Rispondi