70-30%

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

70-30%

Messaggio da Dorianoz »

Buongiorno, mi scuso se l'argomento è già stato dibattuto. Ho un problema interpretativo: se nel condominio X in Lombardia si è provveduto ad installare la contabilizzazione di calore nel corso dell'anno 2016, è possibile continuare ad adottare la percentuale del 30% e del 70% stabilita in assemblea per valutare i costi fissi e quelli variabili o devo per forza quantificare i costi fissi con la suddivisione in base al reale fabbisogno energetico del singolo appartamento?
Grazie
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: 70-30%

Messaggio da Morandinipub »

Dorianoz ha scritto: gio dic 07, 2017 08:48 Buongiorno, mi scuso se l'argomento è già stato dibattuto. Ho un problema interpretativo: se nel condominio X in Lombardia si è provveduto ad installare la contabilizzazione di calore nel corso dell'anno 2016, è possibile continuare ad adottare la percentuale del 30% e del 70% stabilita in assemblea per valutare i costi fissi e quelli variabili o devo per forza quantificare i costi fissi con la suddivisione in base al reale fabbisogno energetico del singolo appartamento?
Grazie
Se nel progetto c'è scritto 30%-70% potete applicare ancora il 30/70, se nel progetto c'è scritto 16%-84% potete applicare ancora il 16/84, se non avete il progetto non potete ri-decidere alla **** DI CANE in assemblea e siete passibili di sanzioni. E' ormai abbastanza chiaro.
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Re: 70-30%

Messaggio da Dorianoz »

ok grazie. no il progetto non c'è. e chi è che passa a sanzionare la mancanza del progetto?
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: 70-30%

Messaggio da Morandinipub »

Dorianoz ha scritto: mer dic 13, 2017 14:57 ok grazie. no il progetto non c'è. e chi è che passa a sanzionare la mancanza del progetto?
L'arpa durante gli annuali controlli agli impianti termici con generatori a fiamma, se guardi sul modulo che compilano c'è il quadro Destinazione dove viene rilevato se sono presenti sistemi di contabilizzazione e se è applicata la UNI 10200 (barrare sì/no/derogato/prima stagione).
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Re: 70-30%

Messaggio da Dorianoz »

grazie! sono giù di allenamento. comunque è un altro inutile balzello di legge. Adesso chi li sente quelli dell'ultimo piano che già spendono un boato di quota variabile?
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: 70-30%

Messaggio da Morandinipub »

Dorianoz ha scritto: lun gen 01, 2018 17:32 grazie! sono giù di allenamento. comunque è un altro inutile balzello di legge. Adesso chi li sente quelli dell'ultimo piano che già spendono un boato di quota variabile?
Li sente il loro avvocato.
Rispondi