Ripartizione con millesimi originari dove la somma non fa mille

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
arossi
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 25, 2016 08:48

Ripartizione con millesimi originari dove la somma non fa mille

Messaggio da arossi »

Salve
ho un grosso problema con il software EC710 quando mi inviano i millesimi originari del fabbricato in cui la somma non risulta 1000 il programma sbaglia la ripartizione ed in più induce in errore chi controlla in quanto la somma sul report totale mette il valore di spesa inserito ma non la somma reale della ripartizione. In pratica nella ripartizione la quota a millesimi viene divisa sempre per mille invece di dividerlo per la somma dei millesimi.

E' necessario modificare tale impostazione per rendere utilizzabile il software in tutti i casi possibili visto che la deroga prevede l'applicazione dei vecchi millesimi.

Grazie
Andrea Rossi
Morandinipub
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mag 08, 2016 16:56

Re: Ripartizione con millesimi originari dove la somma non fa mille

Messaggio da Morandinipub »

arossi ha scritto: sab ott 28, 2017 09:27 Salve
ho un grosso problema con il software EC710 quando mi inviano i millesimi originari del fabbricato in cui la somma non risulta 1000 il programma sbaglia la ripartizione ed in più induce in errore chi controlla in quanto la somma sul report totale mette il valore di spesa inserito ma non la somma reale della ripartizione. In pratica nella ripartizione la quota a millesimi viene divisa sempre per mille invece di dividerlo per la somma dei millesimi.

E' necessario modificare tale impostazione per rendere utilizzabile il software in tutti i casi possibili visto che la deroga prevede l'applicazione dei vecchi millesimi.

Grazie
Andrea Rossi
La deroga non prevede l'applicazione dei " vecchi millesimi " ma prevede l'applicazione di millesimi alternativi calcolati dall'architetto in base alla sua conoscenza e abilitazione, da noi ad esempio ci ha calcolato i millesimi di potenza installata kilowatt termici perchè secondo i suoi calcoli erano il meglio per ripartire la situazione attuale trovata.
Prendi dei soldi, ricalcola i millesimi.
Rispondi