fabbisogno acqua calda sanitaria 11300

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

fabbisogno acqua calda sanitaria 11300

Messaggio da SimoneBaldini »

Ho una unità che sarebbe un commerciale dove c'è anche l'acqua calda sanitaria, le altre unità sono tutte abitazioni. Il fabbisogno secondo prospetto 31 della 11300-2 se indico che non c'è obbligo di servizi igienici mi viene zero se indico che c'è obbligo mi viene quasi 1/10 dell'appartamento pari metratura circa. Come va gestito secondo voi?
simcat
Messaggi: 1675
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: fabbisogno acqua calda sanitaria 11300

Messaggio da simcat »

SimoneBaldini ha scritto: ven apr 07, 2017 10:54 Ho una unità che sarebbe un commerciale dove c'è anche l'acqua calda sanitaria, le altre unità sono tutte abitazioni. Il fabbisogno secondo prospetto 31 della 11300-2 se indico che non c'è obbligo di servizi igienici mi viene zero se indico che c'è obbligo mi viene quasi 1/10 dell'appartamento pari metratura circa. Come va gestito secondo voi?
Il servizio è ad uso pubblico?
Se no, non consideri l'acs.
Se sì, prendi il dato 11300.
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: fabbisogno acqua calda sanitaria 11300

Messaggio da SimoneBaldini »

In che senso non considero l'acs? Mi serve per determinare i millesimi di fabbisogno e non considerarlo vorrebbe dire che non pagano nulla e non mi pare corretto.
simcat
Messaggi: 1675
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: fabbisogno acqua calda sanitaria 11300

Messaggio da simcat »

simcat ha scritto: ven apr 07, 2017 11:55
SimoneBaldini ha scritto: ven apr 07, 2017 10:54 Ho una unità che sarebbe un commerciale dove c'è anche l'acqua calda sanitaria, le altre unità sono tutte abitazioni. Il fabbisogno secondo prospetto 31 della 11300-2 se indico che non c'è obbligo di servizi igienici mi viene zero se indico che c'è obbligo mi viene quasi 1/10 dell'appartamento pari metratura circa. Come va gestito secondo voi?
Il servizio è ad uso pubblico?
Se no, non consideri l'acs.
Se sì, prendi il dato 11300.
Perdonami Simone, ma ho sbagliato risposta, nel senso che in automatico ho pensato alla "L10" (e pensare che siamo nella sezione contabilizzazione :( ).

Resta il fatto che, secondo me, ti devi affidare al calcolo 11300 (sbagliato o giusto che sia nella realtà)
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: fabbisogno acqua calda sanitaria 11300

Messaggio da ilverga »

In effetti è un problema comune a tutti: la 11300 indica i fabbisogni Qw in maniera abbastanza approfondita e, sinceramente, a quelli mi attengo. Se ho l'obbligo di servizi igienici o no dipende dall'attività; determinato tale fattore, quello che esce esce visto che è giusto la quota consumo involontario...ed in effetti, all'atto pratico, il fabbisogno di acs di un'attività commerciale è decisamente molto inferiore a quella di un appartamento
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: fabbisogno acqua calda sanitaria 11300

Messaggio da SimoneBaldini »

In effetti è un problema comune a tutti: la 11300 indica i fabbisogni Qw in maniera abbastanza approfondita e, sinceramente, a quelli mi attengo. Se ho l'obbligo di servizi igienici o no dipende dall'attività; determinato tale fattore, quello che esce esce visto che è giusto la quota consumo involontario...ed in effetti, all'atto pratico, il fabbisogno di acs di un'attività commerciale è decisamente molto inferiore a quella di un appartamento
Però devo metterci "pubblico" altrimenti non mi calcola nulla.
Nelle attività commerciali ovviamente il consumo di acs è molto limitato salvi casi particolari, quali parrucchieri per esempio.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: fabbisogno acqua calda sanitaria 11300

Messaggio da ilverga »

SimoneBaldini ha scritto: ven apr 07, 2017 17:08 Però devo metterci "pubblico" altrimenti non mi calcola nulla.
Si
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Rispondi