TELERISCALDAMENTO EVITARE INSTALLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
micrx
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 30, 2016 14:28

TELERISCALDAMENTO EVITARE INSTALLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE

Messaggio da micrx »

Buongiorno,
vorrei sottoporre il mio esempio e capire se chiamando un termotecnico certificatore possiamo evitare un spesa INUTILE!!
Abito in un plesso abitativo composto da 8 palazzine tutte riscaldate tramite teleriscaldamento gestito da A2A, abbiamo fatto un contratto che prevede un TOT di WKh annui in base ai dati di costruzione per avere i 20° in casa, a questo punto a cosa serve montare le valvole termostatiche se non avere freddo???
HELP

Saluti
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: TELERISCALDAMENTO EVITARE INSTALLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE

Messaggio da ilverga »

Il motivo si chiama "equa (abbastanza) ripartizione delle spese".
Ma quindi ci stai anche dicendo che il contratto non prevede conguagli? Sicuro? Sicuro sicuro? Sicuro sicuro sicuro? Dubito fortemente....
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
micrx
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 30, 2016 14:28

Re: TELERISCALDAMENTO EVITARE INSTALLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE

Messaggio da micrx »

Ciao,
Mi fai un domandone ma ti risponderò presto, però tornando alle valvole , la legge non prevede installazione per diminuire co2 ???non per una equa ripartizione delle spese? Perché l'unica vera spesa è monterla poi ci vorranno più di 5 anni per recuperare la spesa!! Oltre al fatto che montando le valvole passerà meno acqua essendo molto più piccolo il diametro interno e di conseguenza avrò più freddo allo stesso costo ....sbaglio??!!
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: TELERISCALDAMENTO EVITARE INSTALLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE

Messaggio da girondone »

Sbagli
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: TELERISCALDAMENTO EVITARE INSTALLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE

Messaggio da ilverga »

Ti consiglio di approfondire il tema col professionista che seguirà l'intervento (ammesso che ce ne sia uno...) per capirne il funzionamento (delle V.T.).
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Rispondi