Appartamento impossibile da adeguare

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marchino
Messaggi: 16
Iscritto il: dom ago 07, 2016 09:08

Appartamento impossibile da adeguare

Messaggio da marchino »

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere un consiglio su come procedere per un caso che sto trattando attualmente.

Sto collaborando per l'adeguamento alla contabilizzazione del calore per un condominio di 3 palazzine, totale una sessantina di appartamenti. Chi attaccato, chi staccato, locali condominiali, etc, ma tutto nella norma.

C'è però un proprietario il cui appartamento è disabitato, che vive in Venezuela. Il signore è irrintracciabile (anche per via della libertà di comunicazione che lascia desiderare laggiù). Prima di ripartire, l'ultima volta, ha detto che sarebbe tornato prima della fine dell'anno, ma io non sono sicuro che torni in tempo per aprire l'appartamento e fare il sopralluogo (ed il successivo adeguamento, chiaramente). Visto che non c'è mai, nel passato aveva palesato la volontà di staccarsi dall'impianto centralizzato e di piombare tutti i termosifoni.

Voi come vi muovereste in questo caso?

Grazie
vico
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 08, 2016 01:27

Re: Appartamento impossibile da adeguare

Messaggio da vico »

Buongiorno mi collego anche io a questo post nella speranza che qualcuno ci aiuti perchè ho problemi simili anche io.
Devo procedere con la contabilizzazione ma alcuni appartamenti non sono riuscito a visionarli poichè i condomini abitano fuori e non si sono presentati nei giorni dei rilievi; ancora peggio, in questo condominio due condomini hanno modificato a loro piacimento l'impianto, senza consultare un tecnico, attraverso quelle ditte tutto fare e hanno ristrutturato i loro appartamenti creando degli squilibri a tutto il sistema di distribuzione.
Alla luce di questi fatti, Come potrò procedere secondo voi? devo verbalizzare che il sistema è stato squilibrato? ovviamente andrebbe condotta un analisi a parte per verificare fino a che punto il sistema è stato squilibrato.

Cercasi consigli :( . Grazie
Rispondi