Singolo proprietario di bifamiliare

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Singolo proprietario di bifamiliare

Messaggio da Alebos »

Buongiorno,
Le ormai numerose discussioni sul singolo proprietario di bifamiliare ( esempio che trovi sempre: padre proprietario delle 2 U.I. e figlio che ne abita una delle due), con conseguente chiarimento dell AdE che esclude dal superbonus i condomini di un solo proprietario non si scontra con l opportunità data di usufruire da parte della persona fisica di beneficiare del 110% su due immobiliari in proprio possesso?

Trovo sia poco coerente che se io vivo in una casa unifamiliare e ho la casa al mare anch’essa unifamiliare possa beneficiare per entrambe del superbonus, mentre se sono proprietario di due U.I. che compongono un edificio allora venga estremesso.

Mi perdo qualche passaggio nel mio ragionamento?
marcello60
Messaggi: 2729
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: Singolo proprietario di bifamiliare

Messaggio da marcello60 »

Il tuo ragionamento è perfettamente coerente.
Quello che hanno iscritto in questo decreto (in bozza per ora) lo è molto meno!
Terminus
Messaggi: 12664
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: Singolo proprietario di bifamiliare

Messaggio da Terminus »

Concordo, ma finchè AdE non torna sui suoi passi con una altra circolare, questo è ciò che abbiamo.
Tom Bishop
Messaggi: 5302
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Singolo proprietario di bifamiliare

Messaggio da Tom Bishop »

Concordo anche io. Questo è un punto sul quale AdE dovrà modificare la sua interpretazione che fa a pugni con le finalità della legge. Situazioni del genere sono molto diffuse e nulla hanno a che vedere con gli speculatori dell'edilizia che la legge ha voluto estromettere dall'agevolazione.
Tom Bishop
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Singolo proprietario di bifamiliare

Messaggio da Alebos »

Ho inoltrato specifico quesito ad Enea, in quanto, AdE si è limitata a rispondermi che loro NON fanno consulenza... 😐... infatti, interpretano cose a... vabbè
Rispondi