Superbonus 110% detrazione parcelle

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
markoevolution
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 15, 2011 19:58
Località: Genova

Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da markoevolution »

Le parcelle tecniche possono essere portate in detrazione, quindi anche i tecnici possono operare "lo sconto in fattura" acquistando il credito d'imposta? perchè se a monte il cliente lo fa con la banca non ci sono problemi, ma se lo volesse cedere all'impresa, cede anche la quota relativa al credito maturato dalle parcelle tecniche o quella parte la dovrebbe cedere al tecnico?
Tom Bishop
Messaggi: 5300
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da Tom Bishop »

È un accordo tra le varie parti. Varie soluzioni sono possibili.
Tom Bishop
markoevolution
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 15, 2011 19:58
Località: Genova

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da markoevolution »

Ok, quindi a mia volta, se mi cedono il credito, potrei cederlo ad una banca?
La vedo dura, per il messaggio che è stato passato dai media alla gente, che qualcuno voglia tirare fuori dei soldi per pagarci; l'unica speranza rimane che il cliente abbia ceduto il credito alla banca e allora paghi con i soldi della banca.
marcoaroma
Messaggi: 2710
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da marcoaroma »

Se tutti i tecnici chiedono di farsi pagare, vedi come li tirano fuori i soldi, e poi si fanno le detrazioni. Il problema è, come fa il tecnico da solo ad arrivare al 30% min di SAL per fare la cessione?
Tom Bishop
Messaggi: 5300
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da Tom Bishop »

markoevolution ha scritto: mer set 02, 2020 13:44 Ok, quindi a mia volta, se mi cedono il credito, potrei cederlo ad una banca?
La vedo dura, per il messaggio che è stato passato dai media alla gente, che qualcuno voglia tirare fuori dei soldi per pagarci; l'unica speranza rimane che il cliente abbia ceduto il credito alla banca e allora paghi con i soldi della banca.
Io tanti potenziali clienti li sto mettendo alla porta. Propongo infatti sempre uno studio preliminare che mi devono saldare subito. Quelli che non hanno i pochi soldi da investire per uno studio di fattibilità è meglio che il superbonus lo lascino perdere. Vista la massa di richieste di consulenze gratuite che arrivano faticherei a stare in piedi. Meglio pochi clienti selezionati.
Tom Bishop
antonio
Messaggi: 815
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da antonio »

Se pagano subito, possono poi detrarli al 110% anche se la pratica in Comune la presenti dopo? Con il 50 e 65% non era consentito.
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da ST.SIM »

Tom Bishop ha scritto: mar set 01, 2020 06:24 È un accordo tra le varie parti. Varie soluzioni sono possibili.
Che tipo di soluzioni ?
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da Alebos »

antonio ha scritto: gio set 03, 2020 09:10 Se pagano subito, possono poi detrarli al 110% anche se la pratica in Comune la presenti dopo? Con il 50 e 65% non era consentito.
Anche io ho questo dubbio. E opero come citato in alcuni messaggio ( studio di fattibilità da riconoscere sia che uno poi porti avanti o no la detrazione), non siamo il “ fate bene fratelli”... peró essendo comunque un pagamento dopo il 1 luglio... dovrebbero...
Sicuro non fosse consentito prima?
boba74
Messaggi: 4007
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da boba74 »

antonio ha scritto: gio set 03, 2020 09:10 Se pagano subito, possono poi detrarli al 110% anche se la pratica in Comune la presenti dopo? Con il 50 e 65% non era consentito.
Perchè non era consentito? :roll:
marcoaroma
Messaggi: 2710
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: Superbonus 110% detrazione parcelle

Messaggio da marcoaroma »

antonio ha scritto: gio set 03, 2020 09:10 Se pagano subito, possono poi detrarli al 110% anche se la pratica in Comune la presenti dopo? Con il 50 e 65% non era consentito.
Era consentito per alcuni tipi di spese necessarie alla parte preliminare. Non confondiamo le idee.
Rispondi